MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Capistrello, soddisfazione Pd: finalmente chiarezza dalla giunta Ciciotti. I fondi statali non sono persi

Federico Falcone di Federico Falcone
21 Settembre 2018
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. “Dopo le polemiche dei mesi scorsi nei quali il sindaco Ciciotti ha accusato la precedente amministrazione comunale di essere responsabile della perdita di un finanziamento ministeriale pari a € 635.000, abbiamo la piacevole conferma che quei soldi sono ancora nelle casse comunali: l’Amministrazione infatti sta continuando a seguire il solco tracciato proprio da chi ha preceduto Ciciotti  per scongiurare la minacciata revoca.”

Così il segretario del circolo PD di Capistrello, Alessandro Croce. “L’Amministrazione di cui ho fatto parte si è premurata di difendere quei fondi con le unghie e con i denti, ovviamente nelle opportune sedi. Infatti fummo noi ad impugnare il provvedimento che intimava la restituzione dei fondi concessi nel 2006, molto prima che arrivassimo noi, perché ritenuto illegittimo. La Giunta Ciciotti ha appena deliberato (delibera di Giunta comunale n. 94 del 18.9.2018) di impugnare la sentenza di primo grado nel frattempo emessa dal Tribunale di Avezzano incaricando lo stesso legale che fu da noi incaricato.

Screenshot

Avezzano protagonista all’anno accademico Università degli Studi di Teramo: aumentano le immatricolazioni

28 Febbraio 2026

Avezzano, stop al nuovo ospedale, Verdecchia: “continua propaganda e fumo negli occhi”

28 Febbraio 2026

Tale delibera chiarisce finalmente che i fondi non sono stati definitivamente revocati come invece da lui sempre ostinatamente e incautamente affermato sin da quando era all’opposizione e anziché schierarsi al fianco della maggioranza a difesa del finanziamento preferì gridare allo scandalo e puntare il dito. Da ultimo, poi, il 26.8.2018 (articolo pubblicato su Terremarsicane) quando Ciciotti, riferendosi a chi l’aveva preceduto, aveva il coraggio di dichiarare “l’unica cosa che sono stati in grado di fare è farsi revocare … i 635.000,00 euro di fondi ministeriali”.

Ovviamente ora bisogna fare bene il ricorso in appello, argomentare nel giusto modo e difendere i finanziamenti: questa responsabilità ora spetta a Ciciotti. Noi, dal canto nostro, siamo pronti a sostenere l’azione dell’Amministrazione comunale a difesa di soldi che sono anzitutto dei cittadini e che devono essere mantenuti nella disponibilità dell’Ente per opere al servizio della comunità. Anche questo segna la netta differenza tra il nostro modo di fare politica, improntato al perseguimento dell’interesse generale, e quello di Ciciotti votato alla polemica fine a sé stessa.”

Next Post
libro da leggere

Scopriamo Kitchen, romanzo d'esordio di Banana Yoshimoto, pubblicato in Italia nel 1991

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    524 shares
    Share 210 Tweet 131
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    247 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Paura sulla Circonfucense, auto centra buche “invisibili”: famiglia rischia la tragedia (fotogallery)

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    483 shares
    Share 193 Tweet 121

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication