MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Capistrello: oltre un milione di euro dalla Regione per progetti sul rischio idrogeologico nel territorio comunale

Andrea Rosati di Andrea Rosati
20 Ottobre 2019
A A
46
Condivisioni
929
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. La Regione Abruzzo ha finanziato 28 interventi per la mitigazione del rischio frane e alluvioni per uno stanziamento di 3 milioni e 105 mila euro.

Tra i comuni che beneficeranno di parte di tale contributo c’è anche quello di Capistrello, che già con la passata amministrazione, sempre a guida Francesco Ciciotti, aveva dato il via ad interventi di mitigazione del rischio come nel caso di Monte Arezzo e Colle Carletta. Interventi che il comune rovetano aveva potuto iniziare grazie ad un primo stanziamento di un finanziamento di 800 mila euro forniti dal ministero dell’Ambiente ai quali si vanno ad aggiungere altri 308.568,80 della regione.

Riqualificazione urbana, 1,5 milioni di euro a Tagliacozzo dalla Regione

7 Ottobre 2025

Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

7 Ottobre 2025

“Un importante finanziamento che ci permetterà di proseguire sulla messa in sicurezza del territorio”, ha spiegato il sindaco di Capistrello Francesco Ciciotti. “Già con la passata amministrazione, abbiamo dato il via ad interventi di questo genere, lavori che contiamo di proseguire attraverso interventi mirati frutto di un’attenta progettazione”.

Il sindaco di Capistrello ha anche evidenziato come sia necessario che un’amministrazione sia attenta a tutte le problematiche della comunità che amministra come quella della sicurezza e tutela del territorio.

Next Post

Coordinamento cittadino insorge: via San Francesco sempre più pericolosa. Per Passerotti esiste solo il centro città

Notizie più lette

  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    457 shares
    Share 183 Tweet 114
  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    908 shares
    Share 363 Tweet 227
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Freddo anomalo ad Avezzano, il sindaco autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Via Garibaldi si rifà il look, fine del cantiere: completati i lavori

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication