MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Capistrello, inaugurato ufficialmente il murale voluto dall’Avis

Sandro Gentile di Sandro Gentile
14 Agosto 2022
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. La giornata di ieri ha rappresentato un appuntamento dal forte richiamo sociale e si è posta quale ennesimo momento di crescita, come popolo e come parte di una società dai radicati valori umanitari.

L’amministrazione comunale ha infatti preso parte all’inaugurazione del murales voluto dell’Avis di Capistrello in viale Regina Margherita. Due mani che si cercano e si trovano, che lavorando di concerto e riescono a dare vita ad un cuore rosso, forte ma al tempo stesso delicato, realizzato all’uncinetto con trame eleganti e precise, grazie a quel filo rosso, ancora legato all’ago, che noi stessi offriamo in dono come la cosa più preziosa che abbiamo. A suggellare l’immagine una frase chiave e rivelatrice dello spirito che alimenta l’incessante attività dei volontari, la cui missione sociale è ragione di sopravvivenza per molti: “Il sangue che doni è un filo rosso che fa battere un cuore”.

Teatro dei Marsi sold out per il Natalent dell’istituto Mazzini-Fermi (fotogallery)

14 Dicembre 2025

Forti emozioni a Luco dei Marsi per i 25 anni di consacrazione di Suor Marie Celestine

14 Dicembre 2025

L’evento è stato, inoltre, occasione di riflessione istituzionale. Il sindaco Francesco Ciciotti e l’amministrazione comunale hanno accolto l’Avis locale all’interno della sala consiliare del municipio per celebrare i 25 anni di gemellaggio con l’Avis di Ferrara. Una fratellanza viva, solida, che già in passato ha generato occasioni di condivisione. Lo stesso primo cittadino Ciciotti, qualche anno fa, è stato ospite dei volontari e dell’amministrazione ferraresi, nel rispetto di un legame fortemente sentito da questa comunità.

Oltre al sindaco a fare gli onori di casa, hanno presieduto la cerimonia il presidente Avis di Capistrello Gildo Lusi e la presidente provinciale Maria Rita Fracassi. In rappresentanza ospite il presidente Avis di Ferrara Sergio Mazzini, il consigliere comunale di Ferrara, Massimiliano Guerzoni, la rappresentante Avis provinciale di Ferrara, Serenella Caputo.

“Giornate come quella di ieri sono per questo paese l’occasione di vedere riconosciuto il lavoro assiduo dei nostri volontari e dell’intera comunità. Oggi ci sentiamo ulteriormente cresciuti e orgogliosi di noi stessi. Non perdiamo mai di vista il valore sacro della solidarietà e continuiamo a dare sostegno all’Avis nella sua instancabile attività. La presenza degli amici di Ferrara ci ha reso più ricchi, una fratellanza rinnovata è motivo di gioia e soddisfazione. Un plauso all’associazione per lo straordinario murales donato alla cittadinanza. Mi auguro sia il monito quotidiano ad agire per il bene comune” ha commentato Francesco Ciciotti.

Next Post

Fausto Leali e Uccio De Santis arrivano a Cerchio per la festa di Madonna delle Grazie

Notizie più lette

  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1010 shares
    Share 404 Tweet 253
  • Avezzano in lacrime per la scomparsa del dottore Carmine Lisciotto: aveva 71 anni

    303 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    225 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    266 shares
    Share 106 Tweet 67
  • Allarme furti in Marsica: abitazioni prese di mira a Pescina e San Benedetto

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication