MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Capistrello in festa per i 35 anni dell’Avis comunale (Fotogallery)

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
26 Giugno 2024
A A
98
Condivisioni
2k
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Capistrello in festa per i 35 anni dell’Avis comunale. Nel 1989, 30 amici guidati da Angelo Fracassi e sua sorella Maria Rita, fondarono l’AVIS Comunale di Capistrello.

 

L’eroe che è in me: a Capistrello arriva il centro mobile per la donazione del sangue

30 Aprile 2023

Domenica 23 giugno le AVIS Guardiagrele, la consorella gemellata di Ferrara, la Regionale Abruzzo, la Provinciale L’Aquila e la Consulta Giovani Provinciale hanno festeggiato questo grande traguardo. Alle ore 9 il raduno degli associati che, in compagnia della banda di Atessa con le Majorette, hanno sfilato per le vie del paese con i tradizionali Labari, raggiungendo la chiesa di Sant’Antonio dove Don Enzo e Don Antonio hanno officiato la Santa Messa con la benedizione finale della “Preghiera del Donatore”, scritta da Papa Giovanni XXIII. Dopo la funzione, il corteo ha raggiunto il “Monumento del Donatore” con il bellissimo Murales, dove è stato deposto un Cuscino di Rose Rosse, Blu e Bianche a forma di Cuore.

Il presidente Ermenegildo Lusi ha ringraziato tutti i presenti, il sindaco Maurizio Murzilli, il sindaco di Filettino Paolo De Meis, la presidente AVIS Provinciale L’Aquila Maria Rita Fracassi ed il Presidente Regionale AVIS Abruzzo Guerrino. Omaggio ai 30 soci fondatori della Comunale di Capistrello con una pergamena, anche in ricordo del grande amico “Avisino” Roberto Di Marco, a cui è stata dedicata la sede locale e che “purtroppo ci ha lasciato troppo presto”. La festa ha proseguito poi presso il ristorante la Villetta con musica e balli. Al momento della torta il presidente Lusi, ha ringraziato l’instancabile direttivo, da sempre al suo fianco, tutti i presenti ed ha invitato il sindaco Murzilli a rinnovare gli auguri. Il primo cittadino  ha dichiarato, visibilmente emozionato, di essere felice di avere partecipato alla sua prima festa da primo cittadino ed ha espresso la sua vicinanza e quella di tutta l’amministrazione all’associazione ed al suo nobile scopo. La festa si è conclusa ricordando gli appuntamenti di settembre: l’otto l’Autoemoteca, il 14 e 15 la consueta gita sociale, e quelli di novembre con la 30esima festa della Cococcia.

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

Tags: Avis Capistrello
Next Post

Orsa Amarena, chiuse le indagini: contestato il reato di uccisione di animali aggravata da crudeltà

Notizie più lette

  • Lutto a Tagliacozzo: addio a Massimo Bonifaci, cuore della solidarietà

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Al via a Ovindoli il cantiere Genziana: parte il Lotto 2 del Monte Magnola

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Parcheggio per le auto del personale dell’ospedale di Avezzano, NurSind: indecoroso e pericoloso

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Caso VAR in Milan–Lazio, il marsicano Di Paolo fermato per due turni: ecco cosa è successo

    295 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Collodi–Marini introduce nuovi orari scolastici per maggiore flessibilità familiare

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication