Capistrello. Sta meglio il geometra di Capistrello caduto un’impalcatura nel cantiere della metropolitana a Milano. Il 61enne Gianfranco Persia si trovava su un’impalcatura all’interno dell’area dove si lavora quotidianamente per collegare la città da est a sud – ovest. L’uomo intorno alle 9.30 si stava spostando da una parte all’altra dell’impalcatura dove era salito quando è precipitato nel vuoto. Un volo di circa 5 metri che inizialmente ha fatto pensare al peggio.
I colleghi di lavoro si sono subito precipitati sotto al ponteggio del cantiere di via Foppa dove il geometra era finito. Immediatamente ci si è resi conto che la situazione era grave e hanno chiesto aiuto. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha soccorso l’uomo e lo ha trasportato all’ospedale Niguarda di Milano. L’uomo è entrato in pronto soccorso in codice giallo ed è stato sottoposto alle cure del caso.
A causa dell’impatto Persia ha riportato numerose fratture ed è ancora sotto osservazione. Tanti i messaggi di incoraggiamento e gli auguri di buona guarigione sono arrivati da Capistrello dove il geometra è molto stimato e apprezzato, e dove vivono la moglie e i suoi tre figli. Intanto i carabinieri di Milano sono al lavoro per ricostruire gli attimi prima dell’incidente nel quale Persia è rimasto coinvolto. Bisognerà capire, infatti, perché il geometra si trovasse su quel ponteggio e se all’interno del cantiere erano state rispettate tutte le misure di sicurezza del caso.