MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Capistrello entra nelle tappe del Grande Cammino dei Briganti, inaugurazione 9 e 10 aprile

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
1 Aprile 2022
A A
49
Condivisioni
981
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Il Comune di Capistrello sarà una delle tappe del Grande Cammino dei Briganti. L’adesione, in seguito a proposta del coordinatore Luca Giannotti, è stata accolta all’unanimità dalla Giunta poiché l’importante manifestazione culturale, ispirata al principio della valorizzazione del patrimonio ambientale, si inserisce nel quadro delle iniziative istituzionali che aiutano la promozione di questa terra e ne agevolano l’obiettivo di crescita.

“Siamo entusiasti, come comunità, di aderire al Grande Cammino dei Briganti, – ha dichiarato il sindaco Francesco Ciciotti – manifestazione dal profondo senso di appartenenza storica che non può prescindere dallo straordinario patrimonio ambientale del nostro territorio. Mettere a contatto le persone con eccellenze locali e abitanti del luogo, andando a valorizzare luoghi meno conosciuti, è una missione di inenarrabile valore. Lo spirito dal quale questo grande evento viene animato renderà le nostre bellezze un vanto accessibile ad un numero maggiore di persone, favorendone allo stesso tempo il rispetto dell’ambiente e dei valori culturali di cui si nutre”.

Grande successo per l’Open Night al Majorana: un viaggio tra musica e vitalità

14 Dicembre 2025

Avezzano: appuntamento con il tradizionale “Concerto degli Angeli”

14 Dicembre 2025

Il percorso condurrà i camminatori sulle orme del brigantaggio, da Sante Marie fino a Potenza, attraversando ben cinque regioni. Il Comune di Capistrello si colloca dunque all’interno di un circuito che alimenta la promozione di un turismo slow, ovvero quello “fatto a piedi”, sostenibile e rispettoso del territorio.

Capistrello e il Grande Cammino dei Briganti: il programma

La grande carovana “on foot” si ritroverà a Capistrello la mattina del prossimo 9 aprile, alle ore 8 e 45. Appuntamento in Piazza Centrale, poi l’escursione lungo gli argini del Liri, attraverso l’Emissario, fino a salire dal Municipio sul monte del paese. Per l’occasione sarà inaugurato un vecchio sentiero, inaccessibile da decenni, con vista mozzafiato sul borgo di Capistrello. Al termine della passeggiata il brindisi in Municipio.

Next Post

Massi sulla A24, interrogazione al Governo di D'Eramo, Zennaro e Bellachioma (Lega)

Notizie più lette

  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    296 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Allarme furti in Marsica: abitazioni prese di mira a Pescina e San Benedetto

    88 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    274 shares
    Share 110 Tweet 69

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication