MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Capistrello accoglie le reliquie di San Giovanni Paolo II in una cerimonia solenne (fotogallery)

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
22 Ottobre 2024
A A
159
Condivisioni
3.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Sotto una fitta pioggia la comunità di Capistrello ha accolto le reliquie di San Giovanni Paolo Secondo donate dal concittadino Andrea Fantozzi.

Alle 16.30, le reliquie del Santo, consistenti in capelli e frammenti di cute, sono giunte in paese racchiuse in una preziosa teca. La processione, accompagnata da una grande partecipazione popolare, ha scortato la teca fino alla chiesa di San Giuseppe, dove verranno custodite in modo permanente. L’atmosfera di raccoglimento ha pervaso l’intera comunità, nonostante le condizioni meteorologiche sfavorevoli. A segnare l’importanza dell’evento, alle 17.30 è stata celebrata una Messa solenne presieduta dal vescovo dei Marsi, Monsignor Giovanni Massaro. Il rito religioso ha rappresentato un momento di profonda comunione spirituale, durante il quale i fedeli hanno potuto esprimere la loro gratitudine e venerazione per l’arrivo delle reliquie del Pontefice polacco, figura amata e venerata.

Damiano Salustri, talento di Capistrello convocato nella Rappresentativa Nazionale di Serie D

17 Gennaio 2026

A Capistrello una serata di musica ed emozioni con Danilo Sacco. Murzilli: indimenticabile

30 Dicembre 2025

Dopo la cerimonia liturgica, l’evento è proseguito con un toccante concerto della Fanfara dell’Arma dei carabinieri, diretta dal Maestro Luogotenente Danilo Di Silvestro. Le note solenni hanno arricchito ulteriormente il clima di raccoglimento e devozione, offrendo un tributo musicale. Presenti alla cerimonia il parroco della chiesa di San Giuseppe, don Lorenzo Macerola, il parroco storico di Capistrello don Antonio Sterpetti, il sindaco di Capistrello, Maurizio Murzilli, l’assessore regionale Mario Quaglieri, l’assessore regionale Roberto Santangelo e diversi sindaci dei comuni limitrofi, una testimonianza della rilevanza dell’evento per l’intera area. La partecipazione delle istituzioni ha confermato l’importanza storica e religiosa dell’arrivo delle reliquie, che rimarranno un simbolo di fede e speranza per l’intera comunità. L’arrivo delle reliquie di San Giovanni Paolo II rappresenta un momento significativo per Capistrello, un’occasione per riflettere sulla grandezza spirituale di uno dei papi più amati del Novecento, il cui messaggio di pace e dialogo tra i popoli continua a ispirare milioni di fedeli in tutto il mondo.

 

1 di 7
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

Capistrello pronta ad accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II: un evento di fede e comunità

Tags: CapistrelloSan Giovanni Paolo secondo
Next Post

Disperso sul Gran Sasso, negative le ricerche nel versante aquilano: nuova riunione

Notizie più lette

  • Notte di follia alla stazione di Avezzano, nordafricano semina il panico sul treno

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Guida turistica cercasi: bocciati il 98% dei candidati. Un concorso che fa discutere

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Il vicensindaco di Civita d’Antino dona la sua indennità di carica per creare borse di studio

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

    299 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    294 shares
    Share 118 Tweet 74

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication