MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Caos traffico, lunghe code e pedoni sulla carreggiata nel sottopasso: disagi in prossimità delle scuole

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
11 Ottobre 2024
A A
172
Condivisioni
3.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Avezzano si trova quotidianamente quasi paralizzata dal traffico nelle ore di punta, in particolare negli orari di inizio e fine scuola. Le aree più colpite sono quelle vicine alla scuola media Vivenza, il sottopasso di via Aquila, e le strade intorno al liceo scientifico, fino a via Cavalieri di Vittorio Veneto. La circolazione è estremamente congestionata, con tempi di percorrenza lunghi che stanno creando disagi a residenti, lavoratori e studenti.

A peggiorare ulteriormente la situazione, la chiusura del sottopasso di via Don Minzoni, ancora interessato da lavori di manutenzione, che ha portato alla chiusura parziale di via Monte Velino. Tutto questo sta causando un aumento del traffico nelle zone limitrofe, con notevoli ripercussioni per gli automobilisti. In particolare, il sottopasso di via Aquila, ancora privo di un passaggio pedonale adeguato, rappresenta un rischio per la sicurezza. Diversi pedoni e ciclisti si trovano costretti a transitare in mezzo alla carreggiata, aumentando il pericolo per tutti gli utenti della strada. I residenti segnalano che la situazione diventa ancor più critica nei giorni di pioggia, quando la visibilità ridotta e l’imprudenza di alcuni conducenti e pedoni rende il traffico caotico e pericoloso.

Svolta storica per “Don Orione”, gestione diretta della Casa di riposo: oggi l’annuncio

18 Marzo 2026

Pace fiscale ad Avezzano, scatta oggi la rottamazione delle cartelle: tutte le informazioni

16 Marzo 2026

Un cittadino esasperato ha descritto così la situazione: “Nella rotatoria vicino al liceo scientifico è il caos totale. Quando gli autobus scaricano gli studenti, si crea una confusione indescrivibile: persone che attraversano ovunque, auto che non rispettano le precedenze, veicoli in doppia fila e perfino contromano. Nei giorni di pioggia, la situazione diventa esplosiva”. La cittadinanza auspica che i lavori vengano completati al più presto per ridurre i disagi e ripristinare una viabilità più fluida e sicura.

 

Tags: avezzanotraffico
Next Post

Lancia un ciocco di legno contro un orso, esposto dell'Aidaa

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication