MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Caos e ritardi per la tassa sui rifiuti”. Il Pdl chiede al sindaco la proroga del pagamento

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
30 Agosto 2013
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Nuovo dirigente al Commissariato di Avezzano: oggi l’insediamento di Giacomo Antonio Iurato

3 Novembre 2025

Giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate: modifiche alla viabilità ad Avezzano

3 Novembre 2025

Avezzano. Lettere per il pagamento della Tares arrivano a singhiozzo oppure ancora non giungono a destinazione nonostante l’imminente scadenza. Il Pdl attacca l’amministrazione guidata da Gianni Di Pangrazio e chiede chiarezza. “Gli innumerevoli impegni estivi dell’amministrazione Di Pangrazio, gravemente occupata nella costituzione di consulte di vario genere e nella distribuzione di incarichi, pongono i cittadini di Avezzano di fronte a quello che potremmo definire l’enigma Tares”, afferma Aurelio Bruni, coordinatore cittadino del Pdl, “Riceviamo infatti in questi giorni continue segnalazioni e lamentele da parte di numerosi cittadini di Avezzano su come l’amministrazione stia gestendo l’introduzione del nuovo tributo comunale Tares sui rifiuti e servizi. A soli due giorni dalla scadenza della prima rata sono moltissimi i cittadini che stanno ricevendo in extremis, o ancora non ricevono, l’avviso di versamento. Ci chiediamo come sia possibile poichè lo stesso risulta redatto in data 30 luglio. Raccolta differenziata in città (3) Evidentemente ad Avezzano, nel 2013”, aggiunge Bruni, “una lettera impiega ancora quasi un mese per compiere un tragitto di poche centinaia di metri o, al massimo, qualche chilometro. Il tutto in un periodo feriale in cui sono molti coloro ancora in vacanza che troveranno, al ritorno a casa, l’avviso di pagamento già scaduto”.
Secondo il Pdl, “a questo punto sembra venire meno l’impegno del consiglio comunale che, anche con l’apporto dei consiglieri di centrodestra e proprio per cercare di andare incontro alle esigenze dei cittadini, votò all’unanimità lo scorso 15 luglio la rateizzazione della Tares in tre canoni mentre in precedenza una delibera della giunta Di Pangrazio prevedeva due sole possibilità di versamento”.
“Oggi ci ritroviamo invece in una condizione paradossale”, aggiunge Bruni, “non c’è la minima informazione a riguardo e la gente non sa cosa fare. Su una tassa nuova i nostri cittadini meritavano maggiore chiarezza e informazione da parte di un’amministrazione comunale che invece sembra più interessata ad altro.
Proponiamo al sindaco Di Pangrazio e alla sua Giunta”, conclude, “di andare incontro, per una volta, alle reali esigenze dei cittadini prorogando il pagamento della prima rata Tares almeno al prossimo 15 settembre”.

Next Post

Liberi dopo due giorni i marocchini componenti della banda del fotovoltaico

Notizie più lette

  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1140 shares
    Share 456 Tweet 285
  • Grave danno alla condotta generale lascia diversi paesi senz’acqua, disagi anche a Pescina

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Addio a Maurizio Testone, infermiere e sindacalista: “esempio di dedizione e impegno”

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Allarme sicurezza nella Marsica occidentale: raffica di furti nel fine settimana tra Tagliacozzo e Carsoli

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    275 shares
    Share 110 Tweet 69

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication