Pescina. Pescina, finalista a Capitale della Cultura 2025, ieri ha aperto le porte della città al dirigente della Fondazione Scuola dei Beni e delle attività culturali nell’ambito del percorso di consolidamento delle competenze progettuali e di valorizzazione dei progetti culturali che il Ministero della Cultura – Servizio VI del Segretariato generale e Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali – e la stessa Fondazione dedicano alle città finaliste.
“Rimarcando che la fondazione è partner attivo del ministero della Cultura”, ha dichiarato il sindaco Mirko Zauti, “non si poteva fare altro che rendersi disponibili e mettere a conoscenza molti attori del dossier La Cultura non Spopola e tutto ciò che potrà farci da volano con il nostro Parco Letterario Ignazio Silone.
Molti gli interventi da parte dei presidenti e rappresentanti delle associazioni intervenute che non posso fare a meno di ringraziarli ancora, come doveroso ringraziare il presidente del circuito Parchi letterari Stanislao de Marsanich.
Soddisfatti di quanto fatto e proposto con tutta la vivacità che occorreva”.