MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Canistro, stop al vetro e limiti agli alcolici per “Sapori d’Autunno”

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
8 Ottobre 2025
A A
66
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Canistro. In vista del weekend dedicato alla storica manifestazione “Sapori d’Autunno”, il Comune di Canistro ha adottato un’ordinanza per disciplinare lo svolgimento della festa e assicurare ordine e sicurezza durante l’intero evento.

L’iniziativa, ormai giunta alla sua venticinquesima edizione, tornerà ad animare Canistro Superiore sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025, con due giornate all’insegna della tradizione, della gastronomia e della musica popolare. Protagonista indiscussa sarà, come sempre, la celebre Castagna Roscetta della Valle Roveto, simbolo identitario del territorio e prodotto di eccellenza riconosciuto in tutta la regione.

Successo a Trasacco per il tradizionale Winter Trail del Monte Labbrone

4 Febbraio 2026

Celano investe sul lavoro e sull’inclusione, al via le borse lavoro per cittadini fragili e disoccupati

4 Febbraio 2026

Per garantire una gestione ordinata della manifestazione, l’Amministrazione comunale ha disposto alcune misure di carattere precauzionale. Tra queste, il divieto di somministrare bevande in contenitori di vetro dalle ore 10:00 alle ore 24:00 nei due giorni di festa, nonché l’obbligo di interrompere la vendita e la somministrazione di alcolici dopo la mezzanotte di sabato 11 ottobre. Gli stand e le attività commerciali dovranno inoltre concludere ogni attività entro l’una del mattino.

Le eventuali violazioni alle disposizioni comporteranno sanzioni amministrative da 25 a 500 euro, con possibilità di pagamento in misura ridotta. In caso di infrazioni ripetute, potrà essere disposta la sospensione dell’attività da parte delle autorità competenti.

Con queste regole, l’Amministrazione intende conciliare la necessità di tutelare la sicurezza pubblica con l’obiettivo di garantire il pieno successo di una manifestazione che, da un quarto di secolo, rappresenta un punto di riferimento per la valorizzazione dei sapori e delle tradizioni della Valle Roveto.

Next Post

Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    740 shares
    Share 296 Tweet 185
  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    284 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    166 shares
    Share 66 Tweet 42
  • La Marsica si spacca in Provincia: nasce un nuovo gruppo, è guerra aperta per la vicepresidenza

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Antrosano nel mirino dei ladri, furto in una villetta, cresce l’allerta

    101 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication