Canistro. Tante iniziative per i bambini e i ragazzi di Canistro grazie al finanziamento 40mila euro: Il Comune primo tra i tre comuni abruzzesi beneficiari.
Canistro si conferma un punto di riferimento nella Valle Roveto anche sul fronte delle politiche educative. Il piccolo comune marsicano è infatti risultato primo tra tre comuni abruzzesi ammessi a un finanziamento regionale destinato alla promozione di attività educative e formative per bambini e ragazzi, ottenendo quasi 40mila euro per la realizzazione di progetti innovativi nel campo dell’istruzione e della socialità.
“Il Comune di Canistro è risultato primo tra i tre comuni abruzzesi beneficiari di un finanziamento pari a € 39.473,00 nell’ambito dell’Avviso pubblico per il finanziamento delle iniziative dei Comuni finalizzate al sostegno delle attività educative e ricreative formali e non formali, di cui all’articolo 1, commi 213 e 214, della Legge 30 dicembre 2024, n. 207”. Lo ha reso noto l’amministrazione comunale.
“Le risorse assegnate saranno destinate alla realizzazione di interventi e iniziative educative e ricreative per bambini ed adolescenti volte a promuovere la partecipazione, l’inclusione e la crescita sociale e culturale dei minori e delle famiglie del territorio comunale.
Tale risultato conferma l’impegno costante dell’Amministrazione comunale nel promuovere politiche attive a favore della comunità e nel valorizzare le opportunità offerte dai programmi di finanziamento nazionali”.








