MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Canistro: primo comune in Abruzzo ad offrire il servizio di rilascio SPID

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
21 Gennaio 2022
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Canistro. Dal 1 Febbraio 2022, presso lo sportello dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Canistro, sarà possibile ottenere gratuitamente le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) necessarie per accedere a numerosi servizi online della Pubblica Amministrazione.  

Il comune di Canistro ha, infatti, ottenuto la qualifica di RAO Pubblico, ossia di soggetto incaricato dall’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) alla verifica dell’identità personale ai cittadini che vogliano dotarsi di SPID. 

La Cantina del Fucino dà il via al conferimento delle uve, Savina: “qualità eccellente”

11 Ottobre 2025

Oro verde: viaggio sensoriale nell’olio EVO con lo chef Davide Nanni

11 Ottobre 2025

Canistro è il primo Comune in Abruzzo ad offrire questo servizio per i cittadini e tra i primi 100 in Italia.

“Il servizio sarà totalmente gratuito”, dichiara il consigliere Maurizio Natalia con delega  all’innovazione digitale, “Siamo riusciti a valorizzare il portfolio dei nostri servizi digitali sfruttando al massimo il lavoro operato da privati  e messo a disposizione della collettività delle Pubbliche Amministrazioni in modo semplice, veloce e intelligente”.

Soddisfatto di questo risultato – dichiara infine il Sindaco Vitale – perché ottenuto in tempi rapidissimi nonostante le numerose operazioni tecniche necessarie per adeguare i sistemi agli standard richiesti. 

Un risultato non raggiungibile senza il lavoro del consigliere Natalia che ha personalmente operato le configurazioni tecniche necessarie, mettendo a disposizione la sua professionalità per il Nostro Ente. 

È nostra intenzione continuare ad investire risorse sul fronte dell’innovazione digitale, per fornire servizi nuovi e facilmente accessibili a tutti i cittadini”.

Next Post

Coronavirus Marsica: 318 nuovi casi in 24 ore, ad Avezzano ancora 119 contagi

Notizie più lette

  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    257 shares
    Share 103 Tweet 64
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    89 shares
    Share 36 Tweet 22
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    423 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Buon compleanno al dottor Andrea Favoriti, esempio di eccellenza e umanità nella medicina italiana

    71 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication