Canistro. Due borse di studio per i ragazzi meritevoli di Canistro. Gli studenti che nell’anno scolastico 2017/2018 si sono distinti alle scuole secondarie di primo grado e alle scuole superiori saranno premiati. L’amministrazione comunale guidata da Angelo Di Paolo ha messo a disposizione 800 euro da ripartire tra i ragazzi delle medie che hanno riportato 9 o 10 come giudizio finale e mille euro per gli studenti delle Superiori diplomati con 90 o 100.
“Per noi significa coltivare il valore dello studio e lo spirito del talento personale”, ha spiegato il sindaco, Di Paolo, “il Comune di Canistro, nonostante l’economia stretta dei piccoli enti comunali, cerca di non abbandonare in un angolo la propria gioventù meritevole”. Un ulteriore premio, inoltre, di 200 euro è stato istituito per chi ha ottenuto oltre al buon voto anche la lode. La premiazione, come deciso dagli amministratori, avverrà in una manifestazione prevista per settembre.
“Questo è il quinto anno di istituzione delle borse di studio”, ha commentato il consigliere comunale Cristiano Iodice, ideatore delle borse di studio, “ogni anno, si è cercato, di volta in volta, di aumentare l’importo proprio per consegnare nelle mani dei ragazzi una promessa esaudita di soddisfazione e non un semplice regalo in euro. Canistro crede nei giovani: questo è il senso finale”.