Celano. Dopo l’uccisione del cane Giuly presa probabilmente a colpi di fucile, un nuovo caso di criminalità nei confronti di animali è avvenuto a Celano. Un cane è morto infatti avvelenato, probabilmente con l’utilizzo di bocconi, nel Comune di Celano. Un nuovo episodio che suscita indignazione e rabbia da parte della popolazione per atti ingiustificati che continuano a interessare il territorio marsicano.
Sono ancora in corso indagini dei carabinieri forestali riguardo a un cane domestico, incrocio con un pastore tedesco, trovato morto nel centro abitato di Ortucchio nella notte tra sabato e domenica. Si tratterebbe di una uccisione a colpi di arma da fuoco. Circostanza che sembra essere stata avallata da un primo controllo visivo ma che dovrà essere confermata dall’autopsia prevista per oggi. I militari dell’Arma hanno eseguito un sopralluogo e avviato le indagini.
Il cane viveva in casa con la proprietaria, insieme ad altri due esemplari. Dopo la passeggiata serale tutti sono tornati tranne Giuly, un cane femmina buono e affettuoso con tutti. Durante la notte le ricerche e la sconcertante scoperta. Quello che è accaduto a celano rende ancora più allarmante questa situazione