MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

CampusLab dell’istituto Majorana di Avezzano a Didacta: progetto presentato a Firenze

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
13 Marzo 2026
A A
69
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Il progetto CampusLab Abruzzo di Avezzano è stato presentato a Didacta, la fiera dell’innovazione scolastica in corso alla Fortezza da Basso di Firenze, nell’area espositiva della Regione Abruzzo.

A illustrarlo sono stati l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Santangelo e la dirigente scolastica dell’istituto Majorana di Avezzano, Valentina Cannizzaro, scuola di riferimento per la realizzazione del campus.

 

Video di Flydrone service di Fabio Oddi, servizi per l'agricoltura

Maltempo senza tregua, Coldiretti Abruzzo: la regione è in ginocchio

2 Aprile 2026

Leonardo Lippa si racconta a “On the Wall”: l’amore per Villavallelonga e il sacrificio di Don Gaetano Tantalo

2 Aprile 2026

L’iniziativa, finanziata dal ministero dell’Istruzione e del Merito e coordinata dalla Regione Abruzzo, punta a rinnovare orientamento e formazione, anche attraverso un modello residenziale ispirato ai campus del Nord Europa e con il coinvolgimento di aziende e Its per l’alta formazione.
“La straordinarietà del progetto – ha detto Santangelo – sta nella capacità di mettere insieme gli attori principali della scuola, della formazione e delle imprese per un prodotto unico nel suo genere”. Il finanziamento ministeriale, oltre 500mila euro, riguarda in questa fase la fattibilità. Il progetto prevede un campus residenziale e tecnologico post-diploma con alloggi, laboratori, biblioteca digitale, aule coworking, spazi sportivi e artistici, mensa, centro culturale, esercizi commerciali e parcheggio sotterraneo. Coinvolti, tra gli altri, Regione, Ufficio scolastico regionale, Majorana, Its Academy, università, Comune di Avezzano e Provincia dell’Aquila.

Tags: abruzzocampus lab
Next Post

Perdita in via XXIV Maggio a Cerchio, parte alta del paese senz'acqua: riparazione del guasto in corso

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication