Avezzano. Campuslab ad Avezzano, Babbo: collegamento concreto tra studio, sviluppo economico e lavoro. Seicentomila euro per creare un Campus ad Avezzano, il CampusLab dell’istituto Ettore Majorana. Un’opportunità per gli studenti e un’occasione di sviluppo e innovazione.
“Anche il Ministero dell’Istruzione e del Merito riconosce il valore di un progetto che punta a legare studio, sviluppo economico, lavoro e territorio”. Ha spiegato il consigliere comunale Mario Babbo (FI).
“Se CampusLab Abruzzo–Avezzano è stato scelto dalla Giunta regionale, tra i diversi progetti presentati, è perché rappresenta un modello virtuoso di collaborazione tra mondo della scuola, università, imprese e istituzioni, capace di creare un collegamento concreto tra studio, sviluppo economico, opportunità lavorative e territorio. Oggi a riconoscere il valore di questo progetto è anche il Ministero dell’Istruzione e del Merito, finanziandone la progettazione di fattibilità tecnico-economica”, a sottolinearlo è il consigliere comunale di Avezzano per Forza Italia, Mario Babbo.
CampusLab, pensato dall’Istituto di Istruzione Superiore “Ettore Majorana” di Avezzano, fa parte di un Accordo di rete tra sistemi di istruzione e di istruzione e formazione professionale, università, Comune di Avezzano, mondo delle imprese e delle professioni.
“Questo progetto, – continua Babbo – che guarda ai territori e valorizza le competenze, favorendo formazione, crescita professionale e occupazione delle nuove generazioni, ci dà lo spunto per ribadire l’importanza di investire in percorsi formativi moderni e aderenti alle reali esigenze del mercato del lavoro locale, sostenendo le imprese abruzzesi che credono nell’innovazione e nella formazione come leve fondamentali per la competitività e lo sviluppo locale. CampusLab crea opportunità concrete e rafforza il legame tra i talenti e il territorio, costituendosi come ulteriore possibilità per tanti giovani abruzzesi di costruire il proprio futuro senza essere costretti ad andare via”. Forza Italia continuerà a essere al fianco di chi lavora per dare ai giovani abruzzesi più prospettive, più strumenti e più futuro.







