Avezzano. Il 6-7-8 Dicembre 2024 presso il Pala Elettra di Pescara, si sono svolti i Campionati Europei di Kettlebell Sport 2024, più di 200 atleti partecipanti in diverse specialità hanno gareggiato. L’avezzanese Luciano Di Lauro nella specialità Kettlebell Snatch 12 Minuti, categoria di peso -74kg, ha totalizzato 189 ripetizioni con kettlebell da 24kg, conquistando un Secondo Posto.
La specialità consiste nel sollevare il kettlebell da 24kg(il peso varia in base alla categoria di appartenenza) con una mano e portarlo in alto fino a bloccarlo sopra la testa distendendo il braccio, questa esecuzione va svolta di continuo per 12 minuti senza mai far poggiare il kettlebell a terra.
Luciano Di Lauro
“Il kettlebell sport è un mix di resistenza fisica, grande capacità aerobica e tantissima forza mentale. E’ importantissimo effettuare una preparazione atletica costante e mirata, seguendo alimentazione corretta e vita sana, per arrivare in gara in perfetta forma.
Tutta la preparazione di forza è stata svolta presso la Palestra Fivezone di Avezzano
Per coloro che vogliono scoprire tutti i benefici dell’allenamento con il Kettlebell possono recarsi presso la Palestra Fivezone di Avezzano dove Luciano Di Lauro svolge i corsi(Martedi e Giovedi alle 7.15 del mattino), e chiedere informazioni in merito.