Avezzano. Il judo abruzzese sugli scudi ai Campionati del Mondo Veterani di Abu Dhabi Ancora un prestigioso risultato per il judo abruzzese, questa volta martedì 31 ottobre, al Play Hall della Sorbona University di Abu Dhabi, per i Campionati del Mondo Veterani organizzati dalla International Judo Federation, Antonio Alfidi di Avezzano, ha conquistato la medaglia di bronzo nelle categorie maschili delle classi più anziane.
Quindi un brillante terzo posto mondiale per l’atleta marsicano che ha vinto la finale per il bronzo con un perfetto anticipo sull’entrata di uchi-mata del francese Agron. Al judoka abruzzese sono giunti i complimenti del Presidente regionale FiJLKAM, Emilio Ermano, e del Vicepresidente del settore Judo FiJLKAM per la regione Abruzzo, Mosè Lamolinara.
Il dottor Antonio Alfidi nella sua cavalcata mondiale ha battuto un polacco (candidato alla medaglia d’oro, già argento agli europei) una americano e un francese, tutti battuti per “Ippon”. I ringraziamenti del neo medaglia di bronzo Alfidi vanno in primis al maestro Lidio Falcone, tecnico storico della vera scuola di judo Winner Team di Avezzano. A seguire a Stefano Piccirillo, direttore della palestra “no limits”, che ha curato la preparazione atletica, e al primario del reparto di anestesia e rianimazione dell’ospedale di Avezzano dottor Pierfrancesco Fusco, che ha curato i dolori cronici dell’atleta e gli ha permesso di poter gareggiare a livelli mondiali.