MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Campagna screening nella Marsica, buone notizie dai test. Il bilancio dei Comuni (in aggiornamento)

Federico Falcone di Federico Falcone
6 Gennaio 2021
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nel primo dei due giorni di controlli antigenici per rendere maggiormente sicuro il rientro a scuola dopo la sosta natalizia, ad Avezzano sono stati eseguiti 237 test, tutti risultati negativi. Oggi la seconda giornata. A causa delle precipitazioni nevose, i test gratuiti antigenici si terranno nella palestra della scuola Vivenza. Allo screening potranno prendere parte gli studenti e il personale docente e Ata delle
scuole medie (classi 1°,2°, 3°). Si raccomanda di portare il modulo del consenso informato già compilato per agevolare le operazioni, il documento d’identità e la tessera sanitaria. Il documento da presentare per effettuare il controllo: modulo test antigenico (1) Orario: dalle 9:00 alle 17:30.

Yifan Wu, giovane pianista cinese, protagonista all’Auditorium Silone

14 Gennaio 2026

Radici nel territorio: il Serpieri apre la strada al nuovo corso dell’Università di Teramo

14 Gennaio 2026

A Celano, invece, sono stati effettuati 323 test antigenici alla popolazione scolastica con i seguenti risultati. Anche qui tutti negativi. “Il numero di studenti e personale scolastico che si è sottoposto al test ieri è stato soddisfacente, e migliori risultati dai responsi di questi non potevamo attenderci. Ci auguriamo che anche oggi altri studenti, soprattutto delle scuole secondarie di secondo grado, si rechino a fare il test; si perdono solo 5 minuti, ma si acquisisce maggiore serenità e leggerezza tutti. Ricordo che anche oggi, mercoledì 6 gennaio, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, gratuitamente e volontariamente sarà possibile fare il test presso la struttura di catechesi in Piazza Santa Maria Valleverde”, ha commentato il sindaco Settimio Santilli.

A Pescina sono stati processati 280 tamponi tutti con esito negativo. “Nonostante le condizioni avverse del tempo la giornata preventiva contro il covid è stata più che soddisfacente. Mi fa piacere che molti genitori hanno portato i propri ragazzi proprio prima della riapertura delle scuole mettendo in sicurezza loro stessi e gli altri. La salute e la scuola restano due delle cose estremamente importanti per cui vanno sempre tutelate e salvaguardate”, ha scritto il primo cittadino Mirko Zauri.

Next Post

Coronavirus Marsica, aumentano i ricoverati marsicani (65), 7 sono in terapia intensiva

Notizie più lette

  • Avezzano in lutto per la scomparsa di Elvisio Silvagni, aveva 57 anni

    393 shares
    Share 157 Tweet 98
  • Cinghiale attraversa la strada sotto i colpi dei cacciatori: paura sulla panoramica

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Taglio alla rete e colpo chirurgico: rubato “salvavita” da 50mila euro dalla caserma dei vigili del fuoco

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Sterpetti svela la nuova T-Roc ad Avezzano, scopri chi è l’ospite speciale: prenota qui il biglietto gratis

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Morte di Aurora D’Alessandro, condannato a 6 anni il 27enne che causò l’incidente

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication