MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Boom di presenze per il Cammino dei Briganti, in meno di un mese centinaia di visitatori da tutta Italia

Federico Falcone di Federico Falcone
7 Maggio 2019
A A
48
Condivisioni
955
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. Il Cammino dei Briganti è considerato, a giusta ragione, tra le massime espressioni del turismo green in Abruzzo e nel centro Italia. Un percorso in cui l’essere umano si trova proiettato a vivere una straordinaria esperienza a stretto contatto con la natura circostante e con tutto ciò che la rende speciale: odori, suoni, colori.

I motivi per cimentarsi in queste lunghe passeggiate sono i più disparati; c’è chi ama il trekking, chi desidera stare all’aria aperta, chi lo fa per curiosità o diletto e chi, invece, per riflettere e avere tempo per lasciarsi trasportare dall’impareggiabile sensazione che si ha nel vivere a stretto contatto con il lato selvaggio della nostra regione. Tra le avvertenze del Cammino, infatti, vi è quella di intraprenderlo solo se muniti di una specifica guida che va preliminarmente letta e studiata e poi seguita con scrupolosa attenzione. Ma anche qui sta il bello, no?

Screenshot

Avezzano protagonista all’anno accademico Università degli Studi di Teramo: aumentano le immatricolazioni

28 Febbraio 2026

Avezzano, stop al nuovo ospedale, Verdecchia: “continua propaganda e fumo negli occhi”

28 Febbraio 2026

Passano gli anni e il suo fascino continua a crescere. Turisti da tutta Italia e Europa si recano quotidianamente a Sante Marie per percorrerlo. Entusiasmo, partecipazione, voglia di avventura. Questi sono gli elementi riscontrabili in tutti i camminatori. Nell’ultimo mese, nonostante il tempo instabile, il Comune di Sante Marie ha registrato un vero e proprio boom di visitatori: più di 500 che, inoltre, hanno visitato il museo del Brigantaggio e dell’Unità d’Italia all’interno di Palazzo Colelli.
“I dati di affluenza testimoniano il grande lavoro svolto in questi anni per promuovere il Cammino dei Briganti – dichiara Lorenzo Berardinetti, sindaco di Sante Marie – questa partecipazione deve farci riflettere sull’importanza di investire nel nostro territorio e nelle sue risorse. L’Abruzzo  è un piccolo angolo di paradiso e poterlo scoprire attraverso un cammino al suo interno è un’opportunità che nessuno dovrebbe lasciarsi sfuggire”, conclude Berardinetti.

Next Post

Tutto pronto per la finalissima di Librogame, domani conosceremo le classi vincitrici del torneo scolastico

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    505 shares
    Share 202 Tweet 126
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Paura sulla Circonfucense, auto centra buche “invisibili”: famiglia rischia la tragedia (fotogallery)

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    481 shares
    Share 192 Tweet 120

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication