Avezzano. Il Cambridge assessment English entra nella scuola di Avezzano.
Il Liceo Croce di Avezzano, infatti, essendo un authorised centre, ha ospitato quest’anno 40 alunni delle scuole medie e superiori che, all’inizio di giugno, hanno affrontato l’esame nei laboratori dell’istituto.
Cambridge Assessment English è l’organismo dell’ Università di Cambridge dedicato ad organizzare e gestire esami per la valutazione della conoscenza della Lingua Inglese.
Gli esami offerti da questo ente sono sostenuti ogni anno da oltre cinque milioni di persone in oltre 130 paesi del mondo. Pur mantenendo una denominazione propria, tali esami fanno riferimento al cosiddetto Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle Lingue (CEFR) articolato su sei livelli di competenza nell’uso di una lingua straniera (da A1 a C2).
Eccellenti sono stati i risultati riportati nell’esame A2-B1 dagli alunni delle classi prime e seconde del Liceo Croce. Si sono particolarmente distinti gli alunni delle classi quarte e quinte dei vari indirizzi il cui livello si è attestato sul B2 plus complessivo e nella maggior parte dei casi, sul C1 non solo nello Speaking e nello Use of English.
Grande soddisfazione da parte di tutti i docenti di Lingua Inglese ed in particolar modo di Cerasoli Agostino Cerasoli ed Erika Gigli, che hanno curato la preparazione degli allievi.
Il livello del Liceo Linguistico Croce, unico di ordinamento nella Marsica, cresce di anno in anno non solo nella lingua inglese ma anche nelle altre lingue studiate e tale successo è dovuto ad un lavoro di squadra serio e continuo.