Avezzano. Cambio della viabilità fra il quartiere Scalzagallo e la scuola Vivenza ad Avezzano, i residenti: confusione e disagi. Le recenti modifiche alla viabilità stanno suscitando numerose critiche da parte dei residenti della zona, in special modo tra i cittadini che risiedono in via Delle rose e via Dei tulipani.
Il nuovo piano di circolazione, introdotto per migliorare il flusso del traffico e aumentare la sicurezza, sembra invece aver creato una serie di problematiche che incidono sulla quotidianità degli abitanti e delle famiglie che frequentano l’istituto scolastico.
Il piano, attuato da alcuni giorni, prevede cambiamenti nei sensi unici, l’installazione di nuove aree di sosta e altri interventi. Tuttavia, molti residenti lamentano che tali modifiche non siano state accompagnate da una segnaletica adeguata, generando confusione tra automobilisti e pedoni. Inoltre, la modifica dei percorsi abituali ha allungato i tempi di percorrenza per raggiungere la scuola Vivenza, un problema particolarmente sentito dai genitori che accompagnano i figli ogni giorno. “Prima ci volevano 5 minuti per arrivare a scuola, ora dobbiamo fare un giro molto più lungo e passare per strade spesso congestionate”, spiega una mamma residente a Scalzagallo. “Capisco l’intenzione di migliorare, ma al momento stiamo solo vivendo disagi”, conclude un residente.
Cambia la viabilità fra il quartiere Scalzagallo e la scuola Vivenza: ecco le informazioni