Avezzano. Cambio al vertice dell’Associazione Tartufai della Marsica (ATM). A seguito delle dimissioni da presidente dell’associazione Gianni Orlandi è stato nominato il nuovo Presidente Vittorio Letta. Il suo posto di vice-presidente è stato assunto da Enzo Gargano, già nel CDA e membro costituendo dell’Associazione. Mentre restano in carica il Segretario Domenico Raglione, il Tesoriere Silvia Di Stefano ed i Consiglieri Alesio Iacoboni, Palmerino Panecaldo, Enio Marchione, Tullo Marcangeli e Francesco Pandoli.
Nel ringraziare il Direttivo per la fiducia accordatagli, Vittorio Letta si impegna a “proseguire il cammino intrapreso dall’associazione con spirito di squadra, trasparenza, professionalità e unione, tutelando sempre il tartufo, i tartufai e il territorio Marsicano”.
Con il nuovo presidente, Vittorio Letta, si prospettano importanti cambiamenti per l’Associazione. Infatti, è stato costituito un Gruppo di Supporto Operativo formato da 11 Soci dell’A.T.M. (Annalisa Barbi, Settimio Taccone, Sandro Stirpe, Raffaele Cozzolino, Sandro Mazzocco, Ivan Caringi, Marco Clori, Pietro di Pietrantoni, Alessandro Speziale, Antonio Maceroni, Sebastiano Bonanni) che affiancherà il Consiglio Direttivo nello svolgimento e realizzazioni delle varie attività inerenti la tutela del tartufo Marsicano. L’ATM ha inoltre organizzato per il giorno 13 ottobre 2022 una visita guidata presso l’azienda Urbani Tartufi con sede in S. Anatolia di Narco, Perugia (PG) Umbria. L’obiettivo dell’evento è quello di creare maggiore consapevolezza sulle potenzialità economiche, sociali e culturali del tartufo. Per avere informazioni o prenotarsi è possibile contattare l’ATM (massimo 50 persone).