MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cambia la viabilità a Celano, al via il 18 luglio l’area pedonale nel centro storico: le informazioni

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
14 Luglio 2025
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Il Santuario di Pietraquaria accoglie le suore Zelatrici: nuova guida per la Domus Mariae

12 Ottobre 2025

Lo sportello per uomini maltrattanti di Avezzano accoglie le prime adesioni

12 Ottobre 2025
Celano. Da venerdì 18 luglio attiva l’area pedonale a Celano. A renderlo noto è il sindaco, Settimo Santilli.
“In questi giorni sono funzionanti nel nostro centro storico i cartelli di COLORE VERDE con indicata la dicitura: ”AREA PEDONALE NON ATTIVA-VARCO APERTO”.
Da VENERDÌ 18 LUGLIO in determinati orari i medesimi cartelli saranno di COLORE ROSSO con indicata la dicitura: ”AREA PEDONALE ATTIVA-VARCO CHIUSO”.
Questo vorrà dire che NON SI POTRÀ ACCEDERE con i veicoli NON AUTORIZZATI nell’area pedonale, pena la sanzione amministrativa a seguito di relativo controllo elettronico degli accessi.
L’AREA PEDONALE riguarderà le seguenti aree con relative strade, periodi ed orari di divieto di accesso:
AREA A, DALLE ORE 00 ALLE ORE 24 TUTTO L’ANNO:
* Via Luigi Giuliani (civici pari),
* Via Ciavattella,
* Via Sabotino,
* Via del Castello.
AREA B, DALLE ORE 22 ALLE ORE 6, DA VENERDÌ 18 LUGLIO A DOMENICA 31 AGOSTO:
* Via Luigi Giuliani (civici dispari),
* Supportico Magnante,
* Via Portanuova,
* Piazza San Giovanni,
* Vico Pantanello,
* Via Capo del Colle.
AREA C, DALLE ORE 22 ALLE ORE 6, DA VENERDÌ 18 LUGLIO A DOMENICA 31 AGOSTO:
* Corso Umberto I,
* Via Scalini,
* Vico Costanzo,
* Via San Giovanni,
* Piazza Regina Margherita,
* Largo Cavalieri di Vittorio Veneto,
* Via Don Giovanni Minozzi,
* Via del Castello,
* Via San Michele,
* Calata Vallone,
* Via Sant’Angelo,
* Via Adige.
AREA D, DALLE ORE 22 ALLE ORE 6, DA VENERDÌ 18 LUGLIO A DOMENICA 31 AGOSTO:
*Via Michele Carusi,
*Via Vallone,
*Via Palmaretta.
Vengono tuttavia riconosciute deroghe all’accesso nell'”AREA PEDONALE” a:
veicoli di proprietà o in usufrutto o con contratti di acquisto-leasing o di vendita intestati a soggetti anagraficamente residenti nel Comune di Celano in una delle strade ricomprese nella “AREA PEDONALE”, con la specifica che l’accesso è consentito unicamente per effettuare brevi tragitti al fine di ricoverare i veicoli all’interno delle proprie autorimesse o per raggiungere gli spazi di sosta;
veicoli aziendali in uso a soggetti anagraficamente residenti nel Comune di Celano in una delle strade ricomprese nella “AREA PEDONALE”, in quanto ricevuti in comodato dal datore di lavoro in forza di un contratto di valido lavoro, anche per costoro con la specifica che l’accesso è consentito unicamente per effettuare brevi tragitti al fine di ricoverare i veicoli all’interno delle proprie autorimesse o per raggiungere gli spazi di sosta;
veicoli al servizio di persone invalide con limitate capacità motorie residenti all’interno della “AREA PEDONALE” o dirette a fare visita a qualcuno residente in una delle strade;
veicoli al servizio di medici impegnati in visita domiciliare;
veicoli specificamente attrezzati per svolgere attività economica su area pubblica, di operatori commerciali regolarmente titolari di autorizzazione di posteggio e/o di concessione di occupazione di suolo pubblico all’interno della “AREA PEDONALE”, nonché veicoli in uso a soggetti che eseguono lavori per conto del Comune di Celano o altro servizio di pubblica necessità (aziende acqua, luce, gas, ecc.);
veicoli in uso ad aziende private cui sono stati commissionati lavori o consegne di merci da qualcuno dei residenti o dei titolari di attività (idraulici, fabbri, corrieri, fornitori, ecc.), purché il tutto sia risultante da titoli validi (fattura, ricevute fiscale, ecc.);
velocipedi e veicoli assimilati;
veicoli in servizio di Polizia e di pubblico soccorso, anche se non in servizio di emergenza;
veicoli comunque autorizzati, sia per iscritto sia verbalmente in caso di necessità dagli Agenti in servizio della polizia, ai sensi dell’art. 43, comma 5, del Codice della Strada.
Queste categorie di veicoli cui è stata riconosciuta una deroga al divieto di accesso, sono tutte e indistintamente soggette ALL’OBBLIGO della preventiva comunicazione ed accredito della targa con inserimento, ai fini autorizzatori, nel sistema di gestione dei varchi elettronici diretto dal Corpo della Polizia Locale, con la sola eccezione dei veicoli in servizio di Polizia e di pubblico soccorso e di quelli comunque autorizzati ai sensi dell’art. 43, c. 5, del Codice della Strada (l’accredito dovrà avvenire tramite compilazione e presentazione scritta di un apposito modulo predisposto dal COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE IN VIA DEL MULINO VECCHIO (EX SCUOLA MADONNA DELLE GRAZIE), con allegata copia della patente di guida del conducente, dei documenti di circolazione e di ogni altro atto necessario all’accredito quali, per esempio, i titoli di circolazione del veicolo dai quali si evinca l’intestazione, il contratto di acquisto-leasing o di vendita con patto di riservato dominio, di comodato e dell’annesso lavoro dipendente, nonché il permesso per disabili, le fatture e le ricevute fiscali di trasporto, ecc.)”.
Next Post

Torna la Settimana Marsicana ad Avezzano: sette giorni di sport, gusto e divertimento

Notizie più lette

  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    241 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Lo sportello per uomini maltrattanti di Avezzano accoglie le prime adesioni

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication