MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Calcio giovanile, Foce Avezzano ospite della Jem’s Soccer academy di Perrotta, Tonetto e Pizzarro 

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
17 Febbraio 2025
A A
93
Condivisioni
1.9k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sabato 15 febbraio è stata una giornata indimenticabile per i ragazzi della Foce Avezzano: i giovani atleti  marsicani si sono confrontati in allenamenti congiunti e partitelle sugli impianti romani di Eschimo Due con i  pari età della Jem’s Soccer Accademy, importante realtà sportiva del calcio giovanile all’interno e all’esterno  del raccordo anulare. Un evento all’insegna dello sport, sano ed inclusivo, che ha visto la partecipazione di  numerose famiglie, unite dalla passione per il calcio e dalla voglia di far crescere i bambini in un ambiente  positivo.

 

Yelfry, il cuoco colpito per gli arrosticini poco salati, ad Avezzano con la staffetta di Zanardi

27 Settembre 2025

Da Avezzano all’Argentina: benedetta a La Plata copia dell’icona della Chiesa dello Spirito Santo

26 Settembre 2025

La giornata è iniziata con gli allenamenti e le partitelle del mattino e si è conclusa con un pranzo  finale nel ristorante del centro sportivo con la partecipazione degli ex calciatori Simone Perrotta e Max  Tonetto, proprietari (insieme a David Pizzarro) della struttura sportiva.  “Una giornata molto positiva che ha visto la partecipazione di ben 70 ragazzi della Foce Avezzano – afferma  il presidente Valentina Di Cosimo – è stato un momento di confronto dei nostri piccoli atleti con una realtà  molto organizzata, al di fuori del comprensorio marsicano. Un momento di crescita professionale per tutti,  dirigenti ed allenatori compresi. C’è stata poi la sorpresa finale, con i due ex giocatori della Roma, Max  Tonetto e Simone Perrotta, che sono stati disponibilissimi a soddisfare tutte le richieste dei nostri piccoli  calciatori, concedendo foto, selfie ed autografi a tutti, anche ai più adulti. Io credo che il percorso sportivo  che stiamo intraprendendo è sicuramente ambizioso e impegnativo: ma tutte le nostre fatiche sono ben  ripagate dalla felicità dei ragazzi e dal loro senso di appartenenza a questa grande famiglia: la Foce  Avezzano”. E’ lo stesso Simone Perrotta, ex campione del mondo nel 2006, a riconoscere i meriti del lavoro  svolto dal presidente e dai dirigenti della Foce Avezzano: “complimenti a Valentina per il lavoro svolto,  sappiamo che non è semplice gestire una società sportiva: un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi della  Foce Avezzano per il proseguo della stagione sportiva”. Anche Max Tonetto, ex terzino della Roma e della  nazionale italiana, ha avuto parole dolci per i giovani atleti marsicani: “auguro a questi ragazzi le più grandi  soddisfazioni sportive: vi aspettiamo a Roma per un’altra bella giornata all’insegna dello sport e  dell’amicizia”.  

Nata nel 2024 dalle ceneri dalla disciolta Asd Pucetta Calcio, la Foce Avezzano è riuscita nel difficile intento  di ricreare un movimento giovanile non indifferente già al suo primo anno di attività agonistica. “Tra prima  squadra, settore giovanile e scuola calcio, sono quasi 150 i tesserati della Foce Avezzano – afferma il  dirigente Angelo Di Stefano – oltre alla compagine che milita nel campionato di terza categoria locale, ci  sono i giovanissimi locali, gli esordienti, i pulcini, i primi calci e i piccoli amici (una fascia di età compresa tra i  15 e i 5 anni). Sappiamo che la strada da percorrere è ancora lunga, di obiettivi da raggiungere ce ne sono  ancora tanti, ma siamo comunque soddisfatti dei risultati finora raggiunti. Ringrazio gli altri dirigenti, gli  allenatori, le famiglie dei nostri ragazzi che ci sostengono sempre in questo importante percorso di  formazione”. Di Stefano rivendica con orgoglio la partecipazione della categoria esordienti al Torneo Fair  Play organizzato dalla Figc Abruzzo: “una competizione dove stiamo ben figurando. Ma non è tutto – conclude il dirigente – il 2,3 e 4 maggio stiamo organizzando un torneo giovanile interregionale ad Avezzano  che vedrà, tra l’altro, la partecipazione di alcune società professionistiche”. 

ORGANIGRAMMA: 

Presidente: Valentina Di Cosimo 

Vice Presidente: Massimo Barbonetti 

Dirigenti: Angelo Di Stefano, Alessio Di Brizio, Berardino Di Biase, Fabio Salvatore, Franco De Santis,  Alessandro Vietri, Luca Massimiani, Giovanni Catalano. 

Segretario: Mauro Di Cristofano 

Responsabile Tecnico: Claudio Abruzzo

Allenatori: Corrado Lo Re (prima squadra), Bruno Tarantini (giovanissimi), Mauro Di Pangrazio, Agostino  Sammarone (esordienti), Alberto De Cristofano e Giovanni Tittone (pulcini), Toni Antonucci (primi calci e  piccoli amici), Roberto Morgante (preparatore portieri).

Tags: avezzanocalcio
Next Post

A Massa d'Albe al via il progetto Destinazione come esperienza, non esperienza in destinazione

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    327 shares
    Share 131 Tweet 82
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza e aderisce a Fratelli d’Italia

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Violento rogo a Collelongo nella notte, paura tra i residenti: intervengono i Vigili del fuoco

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Non solo viabilità e scuole, la polizia locale presidia il centro: agenti a piedi in città

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication