Trasacco. Il 26 di maggio scorso, presumibilmente dopo pranzo, nel territorio di Trasacco una cagnolina è stata investita. La cagnolina, battezzata poi Priscilla, è stata prima soccorsa dagli abitanti del luogo e poi, fortunatamente, dai volontari dell’associazione “Anime Randagie” di Trasacco.
Le condizioni di Priscilla, al momento del suo ritrovo, non erano delle migliori. La cagnolina presentava, come ci spiega una delle volontarie dell’associazione: “una zampa ormai persa, una lussatura del femore e la frattura scomposta di un’altra zampa”.
Le volontarie dell’associazione “Anime Randagie” hanno quindi soccorso l’animale portandolo dal loro veterinario di fiducia. Tutt’ora Priscilla si trova in clinica con un quadro generale complicato. Vista però l’età avanzata di Priscilla, l’approccio chirurgico è stato effettuato limitatamente ad un’operazione al femore. Nel frattempo la stessa cagnolina ha mostrato tenacia e determinazione riprendendo timidamente a interagire con gli operatori.
Si spera che tra qualche giorno Priscilla tornerà nel rifugio di “Anime Randagie” dove verrà assistita nella fisioterapia. “La parte complessa arriva ora”, ci spiega la volontaria, “il conto di questi trattamenti ammonta a più di 1500€, soldi che come associazione no profit non abbiamo. Per questo abbiamo lanciato una raccolta fondi su Go Fund Me, sperando nell’aiuto delle persone”.
Per chi volesse contribuire è possibile effettuare le donazioni al link gf.me/u/x8tkx7 oppure contattando i volontari dell’associazione sulla loro pagina Facebook