San Benedetto dei Marsi. Domenica alle 17.30, nella biblioteca di San Benedetto dei Marsi, per il Caffè Letterario Spazio Cultura il quarto incontro della rassegna “Un autunno da sfogliare”.
Sarà presentato in anteprima assoluta il libro “143 nessuna esclusa, nessuno escluso” di Al.Fa, uscito lo scorso 25 novembre, una data simbolica dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne.
Il romanzo affronta in maniera mai scontata il tema della violenza di genere con uno stile particolare, ponendo attenzione soprattutto alle emozioni dei più giovani. Un invito alla riflessione, alla consapevolezza e alla solidarietà, raccontato con sensibilità e speranza. Durante l’incontro interverranno:
la dottoressa Lisa Raglione , psicologa, che offrirà spunti su come riconoscere e prevenire le dinamiche di violenza; l’avvocato Giusy Cipriani , che ci guiderà a comprendere il valore della tutela e del rispetto reciproco. Ad arricchire il pomeriggio, due opere della pittrice Anna Maria Salerni, dedicate al tema della violenza contro le donne. Sarà un momento di ascolto e confronto, per imparare insieme a riconoscere e ad affrontare ciò che è difficile, con empatia e partecipazione.
Vi aspettiamo domenica, ore 17:30, nella nostra biblioteca!








