MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cade l’amministrazione comunale di Bisegna, in arrivo il commissario prefettizio

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
16 Novembre 2024
A A
75
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Bisegna. Cade l’amministrazione comunale di Bisegna e arriva il commissario prefettizio fino a nuove elezioni. A poche settimane dalla caduta del consiglieri comunali di Carsoli ieri mattina anche sei consiglieri di Bisegna, hanno rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere.

Cade così il Consiglio comunale e il sindaco di Bisegna Antonio Mercuri. Al suo posto arriverà un commissario prefettizio, fino a nuove elezioni, che si terranno presumibilmente nella primavera del 2025.

Winter Trail Monte Labbrone a Trasacco: 180 iscritti per la quattordicesima edizione

29 Gennaio 2026

Sanità Abruzzese, Liris: “Programma 2026-2028 garantisce continuità e risorse”

29 Gennaio 2026

“È innegabile lo stallo amministrativo che si protrae da almeno un anno e che fa seguito ad un inizio legislatura che certo non verrà annoverata come la più prolifica del comune”, hanno spiegato i consiglieri comunali Donato Buccini e Valter Di Lorenzo, “in questi anni sono passati importanti occasioni, non da ultimo i fondi Pnrr, mai colte da questa amministrazione.

 

È palese che le ragioni che tenevano unita una maggioranza da sempre eterogenea, si siano esaurite o infrante in pastoie e giochi di palazzo, che la popolazione non coglie, anzi disdegna.

Non trovando riscontro immediato alla richiesta di voto di fiducia in consiglio comunale, ma arrivando anche qui a mettere in piedi strategie e sotterfugi, degni della più bieca politica, ci vediamo costretti a presentare le dimissioni dalla carica di ”consigliere di minoranza” e rivolgiamo un invito, a che altri colleghi seguano questa strada, in modo da rendere irreversibile il procedimento di chiusura di questa legislatura del Comune di Bisegna e si torni a restituire la parola al popolo, che siamo certi, questa volta si esprimerà non solo per legami parentali, ma anche su scelte ponderate di persone che vogliano contribuire a fare quel che si può, per dare ossigeno ad una popolazione strangolata dalle difficoltà della vita in un paesino di montagna”.

Next Post

Gran finale per il Finissage della Mostra "Aprutium: terra di bellezza e di colori", un evento imperdibile

Notizie più lette

  • Muore dopo un intervento, aperta un’inchiesta: Avezzano piange la storica commerciante Maria Florence Mariani

    510 shares
    Share 204 Tweet 128
  • Incidente sulla Tiburtina, traffico paralizzato, auto si ribalta sotto la pioggia

    576 shares
    Share 230 Tweet 144
  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    453 shares
    Share 181 Tweet 113
  • Diffamazione contro Casciere dopo morte di Sara Sforza, Guanciale: risarcimento deciso esclusivamente in sede civile

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Truffatori scatenati a San Benedetto dei Marsi, presi di mira diversi anziani

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication