Civitella Roveto. Sette consiglieri comunali hanno firmato le dimissioni sfiduciando l’amministrazione comunale e il sindaco Oddi. Gli atti sono stati protocollati stamattina in Comune tra le incredulità degli addetti ai labori. A sottoscrivere le dimissioni sono stati 4 consiglieri di opposizioni più 3 consiglieri di maggioranza tra cui l’ex vice sindaco Giuseppe Vernile, l’assessore Federica Montaldi e il consigliere Massimo Dufrelli. Ora la palla passa nelle mani del prefetto che dovrà predisporre il commissariamento dell’Ente fino alle prossime elezioni che potrebbero coincidere con le elezioni regionali.
“Si tratta di un atto dovuto, chiesto, da tempo, a gran voce dai cittadini civitellesi, stanchi ed esausti dell’ormai ex amministrazione Oddi, dimostratasi sin dall’inizio inefficiente ed incapace di confrontarsi con le reali esigenze dei cittadini, sorda riguardo le opinioni differenti da quelle del sindaco, che ha continuato dritto per la propria strada, senza prestare ascolto né a chi vi era vicino, né a chi muoveva critiche al suo operato. Un’amministrazione che ha perso un assessore ed un consigliere già nel primo anno di legislatura, ultima in ordine di tempo l’assessore Montaldi Federica, giovane stimata ed apprezzata, alla quale non è mai stata data possibilità di mettere sul piatto le proprie abilità e competenze. Un’amministrazione che ha collezionato segretari comunali, che è stata incapace di mantenere gli giusti equilibri con le varie associazioni del posto, e che mai ha operato con equità, trasparenza e lealtà”. Così si legge in una nota dei sette consiglieri comunali dimissionari.
“Con questo atto, i consiglieri dimissionari intendono liberare Civitella Roveto da questa incompetente ed opprimente Amministrazione, restituire la giusta tranquillità che ogni civitellese merita, ridare lustro, credibilità e visibilità ad un paese che da sempre è punto di riferimento dell’intera valle Roveto. Una decisione”, concludono i consiglieri, “frutto del tempo, un atto di responsabilità, ed un impegno pe il futuro per il quale ogni consigliere dimissionario, metterà a disposizione impegno, disponibilità e massima responsabilità”.