MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cade fulmine in montagna e scatena un incendio, attivati soccorsi a Gioia dei Marsi

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
30 Agosto 2022
A A
49
Condivisioni
973
Visite
FacebookWhatsapp

Gioia dei Marsi. La caduta di un fulmine in montagna, non lontano da Gioia dei Marsi, ha provocato un principio di incendio. Le autorità sono ora a lavoro per cercare di arginare il rischio che le fiamme si propaghino nelle aree adiacenti. Si tratta di aree oggetto di rimboschimento, dove c’è anche una pineta.

Il rischio è sia sul versante in direzione di Pescasseroli sia in quello di Pescina. Al momento le forze dell’ordine si stanno attivando per cercare di capire se si tratta di una zona raggiungibile con i mezzi da terra.

Vitivinicoltura, dalla Regione 6 milioni per la ristrutturazione dei vigneti in Abruzzo

26 Febbraio 2026

Parco regionale Sirente Velino, al via il corso base per Guardiaparco

26 Febbraio 2026

 

https://www.marsicalive.it/wp-content/uploads/2022/08/WhatsApp-Video-2022-08-30-at-17.44.03.mp4

 

Maltempo: Coldiretti, 53 fulmini pericolosi nell’estate 2022
+83% rispetto allo scorso anno, si moltiplicano eventi estremi

Nell’estate del 2022 si sono contati dal punto di vista climatologico già ben 53 fulmini pericolosi che hanno colpito a macchia di leopardo da nord a sud della Penisola. È quanto emerge dall’analisi della Coldiretti sulla base dei dati dell’European Severe Weather Database (Eswd) in riferimento all’ultima ondata di maltempo che si è manifestata con fulmini killer che hanno provocato vittime. Si tratta, sottolinea la Coldiretti, di “quasi il doppio (+83%) rispetto ai fulmini che si sono abbattuti nello stesso periodo
dello scorso anno, a conferma della tendenza alla moltiplicazione di eventi estremi nella Penisola. Siccità, grandinate, bombe d’ acqua e tempeste di vento quest’anno hanno provocato vittime e danni in città e campagne dove le perdite ammontano ad oltre 6 miliardi di euro per effetto di un calo del 10% della produzione agricola nazionale”.

 

Next Post

La Marsica dice addio a Tonino Alfonsi, l'instancabile e geniale imprenditore che ha creato la Colt.or

Notizie più lette

  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    248 shares
    Share 99 Tweet 62
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Barricato in casa minaccia esplosione, la giornata di terrore di Aielli. Il sindaco: “evitare commenti affrettati”

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Caso di meningite fulminante a Bellante, profilassi ai contatti stretti

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication