MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Bus dalla Marsica dirottati da Tiburtina ad Anagnina, monta la polemica tra i pendolari

Giorgia D'Ascanio di Giorgia D'Ascanio
30 Ottobre 2018
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. E’ di poche ore fa la notizia della volontà del comune di Roma di spostare il terminal bus di Tiburtina. E’ dunque querelle tra l’Abruzzo dei pendolari e il Campidoglio. La giunta Raggi, infatti, vuole trasferire il terminal da Tiburtina ad Anagnina, che funziona da stazione capolinea per tutti i pullman interregionali, nazionali e internazionali in arrivo nella capitale, compresi quelli di Tua provenienti dall’Abruzzo.

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha già inviato una nota al sindaco Virginia Raggi, per chiedere chiarimenti e delucidazioni in merito all’ipotesi di delocalizzazione del terminal da Tiburtina al nodo di Anagnina. Una scelta, scrive Biondi, che, se attuata, comporterebbe “ripercussioni negative su centinaia di pendolari”.

La giornalista Berardinetti, prima abruzzese a portare la Fiamma Olimpica: «Una gioia che porto nel cuore»

8 Dicembre 2025

Capistrello, il comitato feste Sant’Antonio 2025 dona alla Caritas il premio non ritirato

7 Dicembre 2025

“È legittimo compiere scelte che incidano sugli assetti della città”, sottolinea il sindaco dell’Aquila, “ma segnalo come, nel caso specifico, si tratti di una decisione che, se attuata così come riportata dai media, potrebbe avere ripercussioni negative su centinaia di pendolari che quotidianamente dall’Aquila si recano a Roma. Oggi, lavoratori e studenti, una volta giunti a destinazione con il pullman al terminal Tiburtina, possono agevolmente accedere sia al servizio di metropolitana sia a quello ferroviario, in considerazione della strategicità che l’hub riveste per il sistema di trasporti romano e nazionale”.

“Qualora, invece, si concretizzasse lo spostamento negli spazi prospettati”, aggiunge il sindaco, “i viaggiatori sarebbero costretti a ricorrere all’utilizzo della Metro A per raggiungere lo snodo ferroviario e le ulteriori, rispettive destinazioni, con conseguente allungamento dei tempi di percorrenza. Una penalizzazione che, ovviamente, graverebbe anche sul percorso inverso”.

Next Post

Sì al progetto di riqualificazione di via Umbrone a Pescina, sarà finanziato dal Masterplan della Regione Abruzzo

Notizie più lette

  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    639 shares
    Share 256 Tweet 160
  • Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    669 shares
    Share 268 Tweet 167
  • Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    382 shares
    Share 153 Tweet 96
  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    485 shares
    Share 194 Tweet 121

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication