MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Bus dalla Marsica dirottati da Tiburtina ad Anagnina, monta la polemica tra i pendolari

Giorgia D'Ascanio di Giorgia D'Ascanio
30 Ottobre 2018
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. E’ di poche ore fa la notizia della volontà del comune di Roma di spostare il terminal bus di Tiburtina. E’ dunque querelle tra l’Abruzzo dei pendolari e il Campidoglio. La giunta Raggi, infatti, vuole trasferire il terminal da Tiburtina ad Anagnina, che funziona da stazione capolinea per tutti i pullman interregionali, nazionali e internazionali in arrivo nella capitale, compresi quelli di Tua provenienti dall’Abruzzo.

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha già inviato una nota al sindaco Virginia Raggi, per chiedere chiarimenti e delucidazioni in merito all’ipotesi di delocalizzazione del terminal da Tiburtina al nodo di Anagnina. Una scelta, scrive Biondi, che, se attuata, comporterebbe “ripercussioni negative su centinaia di pendolari”.

Centro Taekwondo Celano: titoli italiani, convocazioni in nazionale e riconoscimento CONI

16 Febbraio 2026

A Lecce nei Marsi svolta storica, ufficio postale trasferito nella ex scuola: in arrivo anche il Postamat

16 Febbraio 2026

“È legittimo compiere scelte che incidano sugli assetti della città”, sottolinea il sindaco dell’Aquila, “ma segnalo come, nel caso specifico, si tratti di una decisione che, se attuata così come riportata dai media, potrebbe avere ripercussioni negative su centinaia di pendolari che quotidianamente dall’Aquila si recano a Roma. Oggi, lavoratori e studenti, una volta giunti a destinazione con il pullman al terminal Tiburtina, possono agevolmente accedere sia al servizio di metropolitana sia a quello ferroviario, in considerazione della strategicità che l’hub riveste per il sistema di trasporti romano e nazionale”.

“Qualora, invece, si concretizzasse lo spostamento negli spazi prospettati”, aggiunge il sindaco, “i viaggiatori sarebbero costretti a ricorrere all’utilizzo della Metro A per raggiungere lo snodo ferroviario e le ulteriori, rispettive destinazioni, con conseguente allungamento dei tempi di percorrenza. Una penalizzazione che, ovviamente, graverebbe anche sul percorso inverso”.

Next Post

Sì al progetto di riqualificazione di via Umbrone a Pescina, sarà finanziato dal Masterplan della Regione Abruzzo

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    854 shares
    Share 342 Tweet 214
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    269 shares
    Share 108 Tweet 67
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    246 shares
    Share 98 Tweet 62
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

    190 shares
    Share 76 Tweet 48

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication