Avezzano,. “La Destra rappresenta l’anima sociale del centrodestra”. Teodoro Buontempo arriva all’hotel dei Marsi di Avezzano, dopo aver fatto tappa a Celano, accompagnato dal segretario regionale del partito e candidato di punta alla Camera, Luigi D’Eramo, dal capolista al Senato, Giandonato Morra, e dai candidati marsicani Tiziano Genovesi e Salvatore Patierno. Lo attende una lunga giornata: alle 15 sarà a Luco dei Marsi, alle 16 a Trasacco, alle 18,30 a Pratola Peligna e alle 20,30 a Tornimparte.
“Sto girando tutta l’Italia, ma la voglia, la passione e la necessità di esserci impone uno sforzo – ha spiegato ai molti simpatizzanti intervenuti per ascoltarlo – E noi vogliamo esserci. Abbiamo scelto di aderire alla coalizione di centrodestra perché in esso manteniamo la nostra identitá e otteniamo il riconoscimento dei punti fondanti del nostro programma. Ci sono valori non negoziabili, che sono nel nostro dna. Oggi si può votare La Destra e rafforzare l’intero schieramento. Garantiamo al centrodestra uomini credibili – come è stato in Sicilia con Nello Musumeci e come é oggi in Lazio con Storace – e, soprattutto, garantiamo l’unitá nazionale contro ogni spinta secessionista”.
Buontempo ha sottolineato come sia necessario fare del mutuo sociale una legge nazionale e ha annunciato l’istituzione di un fondo di intervento dedicato alla contribuzione per i lavoratori precari. Le parole di Buontempo hanno suscitato entusiasmo, soprattutto quando ha annunciato che il seggio abruzzese per la Camera sarà appannaggio di Luigi D’Eramo.
“Buontempo é il nostro punto di riferimento valoriale – ha aggiunto D’Eramo – ed é, insieme a Storace, La Destra in Italia. Averlo in Marsica é un onore per noi. Oggi abbiamo assunto un ruolo importante: siamo il secondo partito della coalizione. Senza di noi il centrodestra non potrebbe cogliere nessun risultato vincente. Questo territorio eleggerà con certezza due suoi rappresentanti. Per noi questa é una campagna importante perché siamo già in corsa per le elezioni regionali e il nostro partito ha giá individuato i suoi punti di riferimento sul territorio. In Marsica esprimeremo la candidatura di Tiziano Genovesi”.