Avezzano. E’ caos al Comune di Avezzano per la scelta del presidente del consiglio comunale, Iride Cosimati, di votare alle prossime regionali l’aquilano Guido Liris. Dopo numerose polemiche dei giorni scorsi l’assessore alla sicurezza, Leonardo Casciere, è arrivato a chiedere le dimissioni della Cosimati da presidente dell’assise civica.
“Come tutti hanno potuto notare, oggi ho chiesto le dimissioni del presidente del consiglio comunale di Avezzano”, ha commentato Casciere, “non perché questi ha dichiarato di votare per un candidato esterno alla Marsica, bensì perché, a suo avviso, nessun candidato marsicano, avrebbe la competenza per rappresentare degnamente le istanze per il riequilibrio economico del nostro territorio.
Prescindendo dalla falsità di tale affermazione, ritengo che chi rappresenta le istituzioni abbia il dovere di non oltraggiare gli altri amministratori (candidati) e di essere super partes. Non possiamo poi lamentarci se saremo sempre terra di conquista al servizio di interessi di parte. Oggi tutti voi avete una grande opportunità, sfruttatela”.