MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Bufera sul dehor dell’Olimpia abbattuto, per Architectours.net era bolla di vetro immersa nelle dinamiche della città

Nello Simonelli di Nello Simonelli
12 Novembre 2019
A A
48
Condivisioni
956
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Scattano le ruspe ad Avezzano, a farne le spese, tra le varie strutture da rimuovere, c’è il dehors del bar Olimpia, storica attività del centro cittadino. Sembra non vi sia stato alcun modo di evitare la demolizione della struttura, pregevole non solo per definizione degli stessi cittadini che hanno più volte avuto modo di gustare un ottimo aperitivo, ma anche secondo il sito www.architectour.net.

Anche la pagina facebook “Bar Abruzzo e Molise”, ha preso posizione al riguardo, riportando la notizia e condannando l’iniziativa demolitoria a danno dell’esercizio commerciale, come vi riportiamo nel virgolettato.

Ad Avezzano per la festa del papà arriva il musical moderno su Cenerentola: Cinderella Swing

7 Marzo 2026

Cappello sulla testa e swing nel cuore, al Teatro dei Marsi il “Venerdì italiano” di Sergio Caputo

7 Marzo 2026

“E’ di oggi la notizia che sono entrate in azione le ruspe per demolire alcuni dehors installati nelle vie della città.
Come al solito, e lo leggerete sul numero di Bar in uscita tra due settimane, tra i meandri amministrativi di una burocrazia confusionaria e vorace pare sia stato impossibile riuscire – o voler – concordare assieme agli operatori un modus operandi, una formula strutturale, una tipologia architettonica e dimensionale che sia da guida e rappresenti la città.

“Siamo certi che non esiste un gestore che davanti al suo bar installi un dehors con lo scopo di abbruttire o, peggio, di buttare soldi perché irregolare; e siamo anche certi che, essendo installazioni che provengono da un decennio o forse più, la politica coi suoi tre o quattro sindaci transitati, la pubblica amministrazione coi suoi tanti tecnici, vigili e addetti a busta paga, avrebbero avuto tutto il tempo per “collaborare” a soluzioni nell’interesse comune.

Al Bar Olimpia, storica e rappresentava attività di Avezzano, il Tar ha ordinato l’abbattimento di un dehors che “Architectours.net” ha descritto come “una bolla di vetro immersa nelle dinamiche della città – in un punto strategico del centro cittadino – modellata dai flussi dei pedoni e delle auto, strutturata come estroflessione delle costolature che ritmano la ricca facciata dell’edificio degli Anni Venti a cui si aggrappa”.

Una realizzazione di qualità, pensata e realizzata da tecnici, esperti e competenti che per la sua funzionalità ed estetica è stata anche scelta come teatro di riprese per trasmissioni televisive.
Non sappiamo ancora le motivazioni della sentenza ma sta il fatto che in un tempo infinitamente lungo il panorama politico, amministrativo e normativo è cambiato in continuazione e, probabilmente, una soluzione diversa sarebbe stata possibile”.

 

Next Post

Marsica in provincia, non cessa la bagarre, Giovagnorio: sorrido di fronte alle parole di Piacente

Notizie più lette

  • Legionella nelle docce, chiusa la piscina comunale di Avezzano: rilevato un caso

    354 shares
    Share 142 Tweet 89
  • Terremoto poco fa ad Avezzano, lieve scossa: continua l’attività sismica nella zona

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Ecco il nuovo parcheggio inaugurato ad Avezzano: 43 posti auto (foto)

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • L’ultimo saluto a don Aldo Antonelli: folla a Villa San Sebastiano, il vescovo: “un prete in mezzo alla sua gente” (Foto)

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

    392 shares
    Share 157 Tweet 98

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication