Castellafiume. Si continua a discutere a Castellafiume sulla sospensione della seduta del consiglio comunale. Dopo l’attacco del consigliere d’opposizione Aurelio Maurizi e la replica del sindaco Giuseppina Perozzi, la minoranza è tornata di nuovo in campo.
“Sono costretto, mio malgrado, a dover tornare sul problema della mancata approvazione del Bilancio di previsione poiché il sindaco Giuseppina Perozzi nel suo intervento ha cercato di addebitare all’opposizione la mancata approvazione dello stesso nei termini del 30 novembre”, ha commentato il consigliere comunale Aurelio Maurizi, “la colpa è solo loro. Gli atti del consiglio si esaminano, si discutono e si approvano solo se in regola con i contenuti, la forma e le procedure adottate e il compito del opposizione è verificare tutto ciò nel rispetto delle leggi. E questo è mancato in tale occasione.
Dopo aver anche richiesto un pare al ministero, resisi conto che avrebbe peggiorato la situazione, all’unanimità hanno deciso per il rinvio. Quindi nessuna “cortesia istituzione” come vorrebbe far credere il sindaco Perozzi”, ha concluso il consigliere comunale Maurizi, “capisco la brutta figura, ma c’è un solo colpevole: è esclusivamente la loro incapacità amministrativa”