Avezzano. Negli ultimi giorni si sono registrate diverse segnalazioni al nucleo industriale, fatte alle forze dell’ordine da alcune aziende che hanno notato strane manomissioni.
Alcune recinzioni sono state tagliate, altre del tutto divelte, come se qualcuno volesse entrare nella proprietà, dove però poi non sono registrati furti di rilievo. Molti pali della pubblica illuminazione, invece, sono stati manomessi, nel dettaglio sarebbero stati sfilati alcuni fili. Queste stranezze stanno mettendo in allarme le aziende del nucleo industriale, perché potrebbe trattarsi di una fase preparatoria a un’ondata di furti, con i lampioni che potrebbero essere mandati in corto tutti insieme, e far piombare nel buio l’intero quartiere industriale.
Gli imprenditori, preoccupati visto che quella è una zona ad alta incidenza di furti, avrebbero cercato di contattare l’ARAP, per capire se queste operazioni siano propedeutiche a una qualche genere di manutenzione, ma dall’ente non gli sarebbe stata data risposta, per cui tra gli imprenditori coinvolti le perplessità e le preoccupazioni continuano ad esserci. Di seguito una piccola galleria fotografica.