Celano. E’ stata una giornata ricca di emozione quella di ieri a Celano. Il sindaco, Settimio Santilli, insieme al presidente del consiglio, Lisa Carusi, e all’onorevole Filippo Piccone ha incontrato gli studenti della scuola primaria e secondaria nell’auditorium della “Gabriele D’Annunzio” per la consegna delle borracce in tritan.
Le coloratissime borracce, realizzate in collaborazione con Tekneko e Aciam, andranno a sostituire le tradizionali bottigliette in plastica per ridurre così la produzione di rifiuti. A consegnarle Anna Maria Taccone, presidente Aciam, che ha ribadito l’importanza della sensibilizzazione dei più piccoli al rispetto dell’ambiente.
“L’emozione e la serenità dei bambini ripagano di ogni fatica per renderli felici”, ha evidenziato il sindaco Santilli, “meritano solo il meglio ed è un dovere morale investire su di loro. Quei bambini con cui oggi alle 11 daremo inizio al cantiere per la realizzazione della nuova scuola “Beato Tommaso da Celano” che tra poco li vedrà principali protagonisti. Le fondamenta della sicurezza sono la struttura del futuro. Le radici dell’istruzione sono gli alberi della civiltà. I nostri bambini la luce radiosa del futuro”.