Luco dei Marsi. Stop alla plastica nelle scuole di Luco dei Marsi: continua l’opera di sensibilizzazione a favore dell’ambiente da parte dell’amministrazione comunale, in sinergia con Segen Spa, con cui, nell’ambito del progetto “Plastic Free”, sono state distribuite borracce in alluminio certificato a tutti gli alunni dell’I.C. “I. Silone”, nonché al personale docente e ausiliario dell’istituto.
La consegna delle borracce, svoltasi ieri mattina, è stata introdotta da una lezione di educazione ambientale interattiva, alla presenza degli amministratori, del dirigente scolastico Piero Buzzelli, dei rappresentanti di Segen Spa e del corpo docente.
“Stiamo conducendo da tempo un’azione a tutto campo con la Segen, tanto per la migliore gestione dei rifiuti, sin dal primo passaggio che si fa nelle case e la cura del decoro urbano, quanto per promuovere una maggiore consapevolezza dell’impatto delle nostre scelte sull’ambiente” spiega il sindaco, Marivera De Rosa. “In particolare riguardo all’uso e consumo di risorse naturali e delle materie prime e alla preservazione degli habitat. Questa è un’attività di sensibilizzazione che viene condotta in particolare attraverso iniziative di educazione ambientale rivolte ai più giovani, che saranno chiamati, in ogni ambito, a costruire un futuro eco-sostenibile: il nostro impegno è quello di agevolare al massimo la possibilità e le opportunità per loro, sin dalla scuola dell’infanzia, di acquisire al riguardo sensibilità e conoscenze utili” conclude il sindaco.