MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Borracce ecologiche per tutti gli alunni, l’I.C. “Silone” di Luco dei Marsi diventa “plastic free”

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
19 Febbraio 2020
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Stop alla plastica nelle scuole di Luco dei Marsi: continua l’opera di sensibilizzazione a favore dell’ambiente da parte dell’amministrazione comunale, in sinergia con Segen Spa, con cui, nell’ambito del progetto “Plastic Free”, sono state distribuite borracce in alluminio certificato a tutti gli alunni dell’I.C. “I. Silone”, nonché al personale docente e ausiliario dell’istituto.

La consegna delle borracce, svoltasi ieri mattina, è stata introdotta da una lezione di educazione ambientale interattiva, alla presenza degli amministratori, del dirigente scolastico Piero Buzzelli, dei rappresentanti di Segen Spa e del corpo docente.

Coldiretti difende il Made in Italy, venerdì migliaia di agricoltori scenderanno in piazza a Montesilvano

18 Marzo 2026

Svolta storica per “Don Orione”, gestione diretta della Casa di riposo: oggi l’annuncio

18 Marzo 2026

“Stiamo conducendo da tempo un’azione a tutto campo con la Segen, tanto per la migliore gestione dei rifiuti, sin dal primo passaggio che si fa nelle case e la cura del decoro urbano, quanto per promuovere una maggiore consapevolezza dell’impatto delle nostre scelte sull’ambiente” spiega il sindaco, Marivera De Rosa. “In particolare riguardo all’uso e consumo di risorse naturali e delle materie prime e alla preservazione degli habitat. Questa è un’attività di sensibilizzazione che viene condotta in particolare attraverso iniziative di educazione ambientale rivolte ai più giovani, che saranno chiamati, in ogni ambito, a costruire un futuro eco-sostenibile: il nostro impegno è quello di agevolare al massimo la possibilità e le opportunità per loro, sin dalla scuola dell’infanzia, di acquisire al riguardo sensibilità e conoscenze utili” conclude il sindaco.

Next Post

Carpineta torna in gioco con Avezzano Giovane: la città vuole il civismo, ma serve gruppo allargato e coeso

Notizie più lette

  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    290 shares
    Share 116 Tweet 73
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Avezzano premia la “Resilienza Commerciale”: targhe di riconoscimento alle attività del quadrilatero storico

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Con Di Pangrazio scende in campo il 18enne Francesco Di Pirro

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    166 shares
    Share 66 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication