MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Boom di visitatori a Magliano de’ Marsi per le giornate d’autunno del FAI, tra storia arte e territorio

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
23 Ottobre 2018
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Magliano de’ Marsi. Grande successo a Magliano in occasione delle giornate d’autunno dei FAI- Fondo Ambiente Italiano, che si sono svolte lo scorso 13 e 14 ottobre. L’iniziativa, che si è svolta lo scorso 13 e 14 ottobre, è stata organizzata dal Fai – Gruppo Marsica in collaborazione con il Comune di Magliano dei Marsi.

“In cammino tra due chiese alla ricerca dei “GRIFI”- tra grifi e grifoni: un cammino fantastico tra architettura e natura”, questo il nome dell’evento che ha raccolto i tanti visitatori nella cittadina marsicana.

Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

27 Gennaio 2026

“Vita & Opportunità”: oltre 386 milioni per autonomia e inclusione disabili

27 Gennaio 2026

Il grifo, animale fantastico scolpito nei plutei delle chiese romaniche di Magliano e Rosciolo, incarnante la duplice natura umana e divina, e il grifone, animale reale che abita gli speroni rocciosi del Velino, sono stati il filo conduttore di un cammino fatto di arte, architettura e natura che ha condotto i partecipanti a scoprire importanti presenze di carattere culturale ma anche una riserva naturale di montagna.

I visitatori hanno avuto l’occasione di conoscere i veri gioielli del centro marsicano, La chiesa di Santa Lucia e Santa Maria di Loreto, nonché il borgo medievale di Rosciolo con la chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta e Santa Maria delle Grazie. Straordinariamente per il FAI si è svolto il tradizionale gioco invernale denominato “gioco del Cacio”. Grande attenzione e ringraziamento è stato rivolto al Gruppo Fai della Marsica, coordinato da Maria Cristina Pace, le Proloco di Magliano e Rosciolo, i ragazzi della scuola statale secondaria di primo grado – istituto comprensivo “G. Di Girolamo” Magliano dei Marsi, il Liceo Classico di Avezzano e tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Next Post

Giovani attivi SocialMente, ad Avezzano con l'evento Avis dedicato ai ragazzi si parla di salute e sensibilizzazione

Notizie più lette

  • Violenza al Terminal bus di piazzale Kennedy: sfonda la volante e ferisce due agenti

    320 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Seicento metri quadri e 30 posti auto: nuovo parcheggio nella zona sud di Avezzano

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Celano primo comune del Fucino ad approvare la perimentazione: ecco di cosa si tratta

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • “Ammazzo tua madre”, racconto shock di un bambino: chiesto il divieto di avvicinamento per un 34enne

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    99 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication