MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Boom di soccorsi per il 118 di Tagliacozzo, portati a termine in un anno 700 interventi

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
27 Gennaio 2013
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Allerta valanghe in Abruzzo: criticità meteonivologica arancione

13 Gennaio 2026

Marsica unita nella memoria: commemorazioni per i defunti del terremoto del 1915

13 Gennaio 2026

Tagliacozzo. Grande lavoro in un anno per la postazione di Emergenza Sanitaria Territoriale del 118 di Tagliacozzo ce compirà due anni il 1° febbraio 2013. Nel 2012 ha effettuato circa settecento interventi di cui:
31% codici rossi, 49% codici gialli, 20% codici verdi (codici assegnati dalla Centrale Operativa 118 L’Aquila in chiamata).
Oltre il 90% degli interventi ha avuto tempi di percorrenza (intervallo tra la chiamata della Centrale Operativa 118 e l’arrivo sul posto) tra i 5 e i 15 minuti.nuova ambulanza elettrica al prontosoccorso di Tagliacozzo
Sono stati percorsi circa trentamila chilometri coprendo i territori dei seguenti comuni:
Tagliacozzo, Sante Marie, Cappadocia, Scurcola Marsicana, Magliano dei Marsi, Castellafiume. La posizione strategica di questa postazione ha permesso di effettuare, all’occorrenza, interventi nella Piana del Cavaliere e nel comune di Avezzano quando gli equipaggi delle relative postazioni erano impegnati in altri soccorsi.
Così facendo l’ utenza ha potuto usufruire dell’MSA (mezzo di soccorso avanzato, cioè con medico e infermiere a bordo) anche quando si sono verificati più interventi nello stesso momento sul territorio di competenza del 118 di Avezzano.
Questo ha permesso un salto di qualità in efficienza e tempestività nell’emergenza senitaria dell’area Marsica.
Nelle postazioni di Tagliacozzo e Pescasseroli mezzi di soccorso e personale qualificato (infermieri professionali e autisti soccorritori) sono stati forniti dall'”Associazione 16 maggio ’82” rappresentata dalla Presidente signora Sonia Papa, in convenzione con la ASL n° 1 Avezzano,Sulmona, L’Aquila. Il responsabile del sevizio, Nicola Simeoni, ringrazia i medici, gli infermieri e gli autisti per la professionalità dimostrata e l’ impegno profuso in questi due anni di attività, ricordando anche il buon lavoro fatto durante l’emergenza neve dello scorso febbraio.

Next Post

Non versa gli alimenti alla moglie e al bambino e finisce nei guai, intervento della polizia

Notizie più lette

  • Avezzano in lutto per la scomparsa di Elvisio Silvagni, aveva 57 anni

    358 shares
    Share 143 Tweet 90
  • Cinghiale attraversa la strada sotto i colpi dei cacciatori: paura sulla panoramica

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Taglio alla rete e colpo chirurgico: rubato “salvavita” da 50mila euro dalla caserma dei vigili del fuoco

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Sterpetti svela la nuova T-Roc ad Avezzano, scopri chi è l’ospite speciale: prenota qui il biglietto gratis

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Ortona dei Marsi in festa: Vero Fazio si laurea a 78 anni

    114 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication