San Vincenzo Valle Roveto. Il Comitato Feste Patronali di Roccavivi è lieto di annunciare il grande e inaspettato successo delle Feste Patronali 2024, svoltesi dal 13 al 16 agosto. La partecipazione della cittadinanza è stata eccezionale, con un’affluenza superiore alle aspettative e un clima di gioia e condivisione che ha caratterizzato ogni evento.
𝐏𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐬𝐮𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐢: 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐭𝐚 𝐚𝐥 𝐩𝐚𝐞𝐬𝐞 𝐝𝐮𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚
La manifestazione, che ha visto una serie di eventi religiosi, culturali e ricreativi, ha attratto un vasto pubblico non solo locale, ma anche proveniente dai paesi limitrofi. Il coinvolgimento delle autorità, delle associazioni locali, sia civili che religiose, e della popolazione è stato determinante per il successo della festa, contribuendo all’organizzazione impeccabile di tutte le attività previste nel programma.
Le Feste Patronali si sono svolte in un contesto di totale sicurezza, grazie al lavoro congiunto della Misericordia, della Protezione Civile di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, a conferma dell’attenzione posta nel garantire un ambiente sicuro e sereno per tutti i partecipanti.
𝐁𝐨𝐨𝐦 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐚𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞 𝐙𝐚𝐫𝐫𝐢𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝟏𝟒 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨
Migliaia di persone sono accorse presso il Parco Enrico de Benedictis la sera del 14 agosto per il concerto di Michele Zarrillo, l’evento più atteso dell’estate rocchiciana. Il cantante, pianista e chitarrista – una delle più autorevoli voci del panorama italiano grazie alla lunga carriera costellata di successi e canzoni tra le più amate dal pubblico nazionale e internazionale – ha fatto tappa a Roccavivi con il suo “Cinque Giorni da 30 Anni – Tour 2024”. Fin da subito, Zarrillo è entrato in sintonia con il pubblico, confermando la fama di grande artista che lo precede e regalando emozioni uniche a tutta la platea.
𝐏𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨 𝐞𝐧𝐭𝐮𝐬𝐢𝐚𝐬𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐞 𝐬𝐞𝐫𝐚𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝟏𝟑, 𝟏𝟓 𝐞 𝟏𝟔 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨
Il pubblico ha risposto in maniera estremamente positiva anche agli eventi che hanno coronato le giornate del 13, 15 e 16 agosto. I fan di Ligabue sono stati in delirio per l’esibizione dei “Liga Experience – Stereoscrash Mode”, la premiata cover band di Ligabue, ospite a Roccavivi con il suo “DEDICATO A VOI – Tour 2024”. Calorosa l’accoglienza riservata alla Grande Orchestra di Fiati “G. Ligonzo” Città di Conversano, diretta dal Maestro Schirinzi, il cui ritorno nella nostra comunità – da sempre particolarmente legata alla grande tradizione bandistica – ha allietato il Ferragosto rocchiciano con performance di alto livello musicale e artistico, coinvolgendo tutti gli amanti della musica con un vasto repertorio. Grande entusiasmo anche per la quarta e ultima serata di festa, con la straordinaria performance dei “The Rockstar Show”, il primo multi-tribute rock in Italia ed Europa, che in un’unica serata ha fatto rivivere l’esperienza delle leggende del rock, con performance spettacolari e numerosi cambi di costume fedeli agli originali, scatenando la folla.
𝐑𝐢𝐧𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢
Il Comitato Feste Patronali di Roccavivi 2024 desidera esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita delle Feste Patronali: dalla parrocchia al parroco Don Giuseppe Siciliano, dagli sponsor alle associazioni che hanno partecipato con entusiasmo. Un ringraziamento particolare va alla popolazione, il cui contributo e supporto sono stati determinanti per il successo di ogni iniziativa.
𝐏𝐫𝐨𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐞
Roccavivi continua a stupire, dimostrando di essere e di voler continuare ad essere un paese generoso, legato alle proprie tradizioni, ma capace di accogliere con entusiasmo anche innovazioni e cambiamenti. Il successo di quest’anno rappresenta una conferma della vitalità della nostra comunità e della capacità di creare momenti di aggregazione e festa, con l’auspicio che la buona riuscita degli eventi sia un segnale di positività per il futuro del paese.