MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Boom di presenze nella Marsica per Pasqua e Pasquetta tra musei, borghi e natura

Redazione Attualità di Redazione Attualità
19 Aprile 2022
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La Marsica è stata una delle mete preferite per Pasqua e Pasquetta. Dopo un lungo periodo di fermo il turismo di ritorno e le visite alla scoperta del territorio sono ripartite alla grande. Tante le presenze nei riti di Pasqua e altrettante le presenze nei luoghi più gettonati della Marsica.

Isweb Avezzano rugby riparte da Padova, trasferta chiave per restare agganciati al vertice

7 Gennaio 2026

Viabilità a Canistro, via Sterparo chiusa per danni causati dal maltempo

7 Gennaio 2026

Boom di presenze al castello Piccolomini di Celano dove, in un solo giorno, ci sono stati 1.031 visitatori. “Ieri siete stati tantissimi a farci visita”, spiegano dal castello che ospita la collezione Torlonia e il museo d’Arte Sacra della Marsica, “tutto lo staff è stato lieto di ospitarvi e vi ringrazia per aver scelto il Castello Piccolomini per la vostra gita fuori porta nel giorno di Pasquetta. 1.031 visitatori è un record assoluto, non avevamo mai toccato quota mille in un singolo giorno”.

Tante le presenze in questi giorni di Pasqua anche a Tagliacozzo dove la processione del Venerdì Santo ha visto la partecipazione di migliaia di fedeli. Piazza dell’Obelisco, che si prepara all’imminente festività del Volto Santo, attesa per domenica, si è riempita dopo il lungo inverno.

In tantissimi hanno scelto Aielli per una passeggiata tra i vicoli del policromo borgo. Soddisfatto il sindaco, Enzo Di Natale, per il quale “5mila presenze hanno animato la Pasquetta 2022 ad Aielli. Oggi tante persone hanno scelto arte, storia, natura e astronomia, con i tour dei murales, le passeggiate in montagna e le attività alla Torre delle Stelle. Siamo agli inizi di una lunga programmazione piena di eventi che ad Aielli ci accompagnerà per tutta l’estate. Borgo Universo è il museo a cielo aperto di Aielli che quest’anno sarà arricchito da nuove forme d’arte, e nuove scommesse per il territorio intero Abbiamo ancora tanto da fare per far rinascere con arte e cultura la Marsica e l’Abruzzo, il bello deve ancora venire”.

Tutto esaurito anche nella riserva naturale Zompo lo Schioppo a Morino. Le aree pic – nic erao state prenotate da giorni, ma gli appassionati di natura non hanno voluto rinunciare a una passeggiata nel verde inoltrandosi tra i sentieri per arrivare alla splendida cascata. Molte le presenze anche al parco della Sponga di Canistro, alle grotte di Pietrasecca, nel territorio comunale di Carsoli e alle grotte di Beatrice Cenci a Petrella Liri, frazione di Cappadocia.

Tante le persone arrivate da tutta Italia che si sono avventurate lungo il Cammino dei Briganti. Da giovedì santo sono partiti da Sante Marie più di cento persone e altrettante sono in partenza in questi giorni per percorrere la strada che collega l’Abruzzo e il Lazio sulle orme dei briganti.

Next Post

Furti al cimitero e atti vandalici al parco giochi: il sindaco di Trasacco annuncia videosorveglianza

Notizie più lette

  • Addio a Valentina Iannotti, scomparsa a soli 36 anni a Luco dei Marsi

    624 shares
    Share 250 Tweet 156
  • In arrivo neve a bassa quota, Centro funzionale: possibili nevicate al di sopra dei 400 metri

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Nonna 90enne in pronto soccorso da dieci ore, la nipote sui social: “Ancora nessuna visita”

    358 shares
    Share 143 Tweet 90
  • Nuovi negozi città, Silvagni: “ad Avezzano le aperture superano di 5 volte le chiusure”

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Tagliacozzo sott’acqua, la lunga notte dei volontari della Protezione civile: danni e allagamenti (fotogallery)

    85 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication