Avezzano. Sei un artigiano o il responsabile di una impresa edile? Saprai allora che con l’emanazione del nuovo decreto “bonus 110%” sono aumentate le richieste di installatori di sistemi a cappotto, essendo, il sistema di isolamento a cappotto, uno dei nodi centrali dello stesso. Ma come attestare la propria professionalità? La legge, infatti, per i lavori eseguiti con superficialità e approssimazione, prevede responsabilità penali e civili.
Sarà quindi indispensabile munirsi della certificazione adeguata per rispondere alle domande di coloro che stanno pensando di rivestire l’involucro di edifici civili e residenziali, godendo dei vantaggi economici ma non rinunciando a un lavoro professionale.
Se pensi che ottenere il patentino sia troppo dispendioso in termini di tempistiche e spostamenti, è perché ancora non sai che proprio ad Avezzano si svolgerà un corso di formazione breve (2 giorni) con il rilascio della certificazione da installatori cappottisti UNI 11716. Si tratta in assoluto della prima edizione che si svolgerà nel centro Italia. Fino ad ora, infatti, la formazione necessaria al raggiungimento di questa tipologia di certificazione veniva svolta solo a Milano.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Sigma Coaging PPG, SAVED e il nostro centro di formazione Prometeo”, ha dichiarato la presidente Laura Bucaioni, “siamo contenti di poter rispondere alle numerose richieste che si sono registrate in questo periodo, proponendo sul nostro territorio una tale opportunità professionale e formativa.
Sigma Coatings PPG è un produttore di sistema a cappotto nonché uno dei soci fondatori del consorzio Cortexa.
La Saved srl è il distributore in zona di sistemi a cappotto Sigma, che riconoscerà, per l’occasione, un contributo economico, fino a totale copertura dei costi, a tutti i loro clienti fidelizzati che investiranno sulla certificazione oggetto del corso.
Informazioni sul corso.
Il corso si terrà il 28 e 29 luglio dalle 9 alle 18, in via S. Pertini, 74.
Per conseguire la certificazione è necessario sostenere un esame teorico e pratico dove una commissione di un organismo di certificazione indipendente e legato al sistema “Accredia” rilascerà, previo il superamento dell’esame, un patentino che consentirà al possessore di certificare i propri lavori come conformi alle normative di riferimento.
L’incontro formativo, cosi come la sessione di esame, prevedono sessioni teoriche e pratiche. E’ pertanto obbligatorio presentarsi muniti di idonei DPI ad entrambe le giornate. Munirsi inoltre di mascherina e guanti.
Per maggiori info e iscrizioni.
Per maggiori info contattare il numero: 0863 497184. Iscrizione obbligatoria previo accreditamento alla mail [email protected] ed all’adempimento delle formalità di iscrizione.
#adv #advertising