Sono tornate le feste, i banchetti. Insieme alle cerimonie che siano cresime, battesimi, matrimoni o comunioni, sono tornati i buffet e… Le bomboniere!
Al posto di piccoli oggetti che spesso finiscono dimenticati in ceste in cui poi nessuno guarda più, sembra essere tornata di moda l’usanza del piccolo vassoio dei dolci. E così la tradizione marsicana di omaggiare gli ospiti di un dono a base di peschette, ciambelline e biscotti, pare che quest’anno abbia la meglio su piattini, portachiavi e altri gadgets.
Perché, diciamoci la verità, il vassoietto dei dolci è un dato di fatto che mette proprio tutti d’accordo!
Nel laboratorio di Dolce & Pane Candida questi sono mesi di grandi preparazioni. Dopo un anno di pandemia piano piano si prova a tornare alla normalità ed è così che sono tornati gli ordini dei dolci da regalare soprattutto dopo la visita a casa di parenti e amici che portano ai festeggiati i regali per le cerimonie.
Ma quali sono i dolci con cui si riempiono i vassoi? I più gettonati?
Eccoli, vi mostriamo quelli più richiesti del momento, che fanno parte della tradizione culinaria abruzzese. Questi, sono tipici della tradizione luchese, chiaramente. Date un’occhiata e poi fateci sapere se li conoscete e soprattutto quali sono i vostri preferiti!
Seguiteci sulla pagina Facebook Dolce & Pane Candida oppure passate a trovarci in via Garibaldi a Luco dei Marsi.
- Ciambelline ghiaccio
- Pesche
- Banane
- Margherite
- Pizzicotti
- Tisichelle
- Biscotti tradizionali
- Amaretto classico
- Fiori di nocciola
- Ciambelline al limone
- Ferratelle ripiene miele e noci
Tutti i dolci “a marchio” Dolce & Pane Candida sono elaborati con ingredienti genuini e sono realizzati e consegnati freschissimi.
E chiaramente noi vi abbiamo proposto solo una selezione, ve ne aspettano tanti altri! Dovete solo sceglierli a seconda dei vostri gusti!
Info:
-
0863 529275
-
334 7919428 (oppure manda un messaggio whatsapp).
LEGGI ANCHE:
Una visita al forno e la scorta di pane, dolci e pizza: segui il nostro “tour virtuale”
#advertising