Avezzano. Una bomba d’acqua si è abbattuta questa notte nella Marsica creando disagi ai residenti. Già ieri pomeriggio il Centro Funzionale Abruzzo aveva diffuso il bollettino con codice arancione su tutta la Marsica per vento forte, rovesci, fulmini e grandinate. La situazione in serata sembrava tranquilla ma nella notte il maltempo si è abbattuto sul territorio. Forti piogge e rovesci si sono verificati già dalle prime ore del mattino allagando interi tratti stradali.
Strade impraticabili nel Fucino dove molti residenti diretti ad Avezzano hanno avuto difficoltà a transitare. Problemi riscontrati anche lungo la Tiburtina all’altezza dei Piani Palentini tra Tagliacozzo e Scurcola Marsicana. Ad Avezzano nelle prime ore del mattino delle auto sono rimaste bloccate nel sottopasso di via Pagani (ex via Albense).
Il semaforo rosso è rimasto acceso mentre un’auto galleggiava nell’acqua sotto al ponte. Disagi sempre ad Avezzano si sono verificati per dell’asfalto sollevato e dei tombini che non sono riusciti a drenare l’acqua riversatasi poi lungo la strada.