Pescina. Ennesimo episodio di cane domestico morto per avvelenamento. Questa volta a farne le spese è stato Tiziano Iulianella, vicesindaco di Pescina, che così denuncia il fatto sul suo profilo Facebook.
“Questa mattina recandomi alla mia azienda come di consuetudine,non vedendo arrivare il mio cane che abitualmente mi viene incontro inizio a chiamarlo,ma niente,allora decido di andare a cercarlo e lo trovo morto, avvelenato da un boccone buttato da un vile,un vigliacco,da chi non può essere chiamato essere umano,prendersela con un animale indifeso”.
“Lessie era il capo,il guardiano fedele della mia azienda,accudiva il mio gregge, intelligente come pochi,un amico vero,sincero e affidabile come nessuno…La cattiveria e la crudeltà verso questo gesto sono ignobili!”.
L’episodio è solamente l’ultimo di una lunga serie, che colpisce gli animali da compagnia di chiunque, dal piccolo al potente. Probabilmente l’umanità dovrebbe fermarsi un momento per ragionare su ciò che sta facendo a se stessa.