MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Blocco irrigazione Fucino nel week end, anche il Comune di Avezzano fa marcia indietro

Redazione Attualità di Redazione Attualità
26 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Emergenza idrica in agricoltura e tutela ambientale, il Comune di Avezzano sospende il blocco dell’irrigazione dei terreni agricoli nel week end. Ancora un altro Comune ha deciso di fare marcia indietro e sganciarsi dalla maxi ordinanza siglata da tutti i sindaci delle città e dei paesi ricadenti nel Fucino per il risparmio idrico e la prevenzione per l’emergenza idrica.

Da domani aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2026-2027

12 Gennaio 2026

Cervi fuori controllo in Abruzzo, Confagricoltura: “la scienza c’è, le decisioni attendono”

12 Gennaio 2026

L’ultimo in ordine di tempo è il Comune di Avezzano che, alla luce di quanto fatto dal Comune di Cerchio, di Ortucchio e di Trasacco, ha deciso di revocare l’ordinanza che impediva agli agricoltori di irrigare i campi il sabato e la domenica. “In attesa di un nuovo confronto tra gli enti interessati volto a coordinare le misure da adottare ai fini della tutela delle risorse idriche”, ha precisato il commissario prefettizio, Mauro Passerotti, “la sospensione dell’ordinanza commissariale 90 del 4 maggio 2020 avente ad oggetto: ‘Emergenza idrica in agricoltura e tutela ambientale. Sospensione dell’irrigazione dei terreni agricoli ricadenti nell’ambito del territorio comunale”,

a far data dalla pubblicazione della presente e fino al 30 giugno 2020, fatta salva ogni eventuale successiva determinazione modificativa. Le forze dell’ordine e la Polizia Municipale sono incaricate di vigilare sull’esecuzione della presente ordinanza”.

Next Post

Vicoli e stradine di Luco dei Marsi si rifanno il look, al via il restyling del centro storico

Notizie più lette

  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Nella morsa del gelo, Abruzzo o Antartide? sfiorati i -24 gradi

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Messaggi ambigui su WhatsApp a un minore, scatta l’inchiesta: 60enne condannato per violenza sessuale

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1520 shares
    Share 608 Tweet 380
  • Roberto Verdecchia lancia la sfida per le comunali ad Avezzano: ecco il polo del centrosinistra

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication