MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Blocco assunzioni Oss in Abruzzo: il sindacato delle professioni sanitarie interviene a sostegno dei lavoratori

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
5 Agosto 2024
A A
138
Condivisioni
2.8k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Il Sindacato delle Professioni Sanitarie (SHC), rappresentato dal Segretario Nazionale Antonio Squarcella, ha recentemente messo in luce una questione critica riguardante gli Operatori Socio-Sanitari (OSS) idonei nella regione Abruzzo.

 

Carenza di OSS nei presidi ospedalieri dell’Asl 1, l’allarme della Fp Cgil: urgente un intervento

4 Marzo 2025

Passano il concorso ma non vengono ancora assunti, operatori socio sanitari sul piede di guerra

24 Febbraio 2025

Secondo Squarcella, il tema delle graduatorie è stato affrontato più volte, ma la situazione sembra essersi aggravata, con le ASL di Avezzano, Sulmona e L’Aquila che da oltre sette mesi non procedono con lo scorrimento delle graduatorie.

“Abbiamo già affrontato diverse volte la problematica correlata allo scorrimento delle graduatorie, e abbiamo fatto sì che questo avvenisse!”, ha dichiarato Squarcella, sottolineando l’importanza dell’applicazione dell’art. 97 della Costituzione per soddisfare il fabbisogno di 100 unità previsto nel 2024. Nonostante gli innumerevoli solleciti da parte degli idonei, sia per via legale che attraverso l’opinione pubblica, le ASL si rifiutano di effettuare incontri o di dare spiegazioni per il ritardo nello scorrimento della graduatoria e nell’assunzione degli idonei. Alcuni lavoratori avevano ricevuto una email di assunzione nel mese di maggio con presa di servizio entro il primo luglio, ma tali promesse non sono mai state concretizzate dai vertici aziendali.

SHC, attraverso le parole di Squarcella, ha espresso pieno sostegno agli OSS della Regione Abruzzo, denunciando il blocco delle assunzioni e ribadendo la sua disponibilità a lottare per i diritti dei lavoratori. “SHC è pronta come sempre ad essere presente per il bene dei lavoratori per il riconoscimento dei propri diritti e per il rispetto di chi attraverso prove concorsuali ha il diritto al lavoro”, ha concluso Squarcella. La situazione in Abruzzo rappresenta un caso emblematico delle difficoltà che molti lavoratori della sanità affrontano in Italia, e il ruolo di organizzazioni sindacali come SHC diventa cruciale nel garantire che i diritti acquisiti tramite concorsi pubblici vengano rispettati.

Tags: oss
Next Post

Giorno di riposo per il Napoli, Conte in bici sul monte Pratello

Notizie più lette

  • Lutto a Tagliacozzo: addio a Massimo Bonifaci, cuore della solidarietà

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Caso VAR in Milan–Lazio, il marsicano Di Paolo fermato per due turni: ecco cosa è successo

    287 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Gelo nella Marsica e in tutta la regione, record di -17 gradi nel territorio di Rocca di Mezzo

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Blitz della polizia ad Avezzano: presa la banda del machete

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Al via a Ovindoli il cantiere Genziana: parte il Lotto 2 del Monte Magnola

    138 shares
    Share 55 Tweet 35

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication