MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Blocca uno scippatore che ha rapinato un’anziana, benemerenza civica a Roberto Di Lorenzo

Luca Marrone di Luca Marrone
25 Ottobre 2022
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

A Carsoli grande successo per il concerto di Padre Riziero Cierchi alla Madonna del Carmine

12 Gennaio 2026

Messaggi ambigui su WhatsApp a un minore, scatta l’inchiesta: 60enne condannato per violenza sessuale

12 Gennaio 2026
Avezzano. Questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, l’amministrazione comunale ha conferito la Benemerenza civica all’istruttore di arti marziali Roberto Di Lorenzo.
Di Lorenzo, operatore privato di sicurezza esperto di combattimenti urbani, è stato protagonista di un significativo atto di coraggio riuscendo a immobilizzare da solo uno scippatore che, poco prima, aveva derubato una signora anziana, scaraventandola a terra.
Il consigliere comunale Antonio Del Boccio, responsabile Polizia Provinciale f.f. e promotore dell’iniziativa, ha commentato: “A volte preferiremmo non aver bisogno di eroi, eppure servono perché non sempre tutto fila liscio. Oggi diamo un segno di riconoscenza per il senso civico e il coraggio dimostrati in un’azione che può avere un valore simbolico più generale. Quante volte capita che, dinanzi a situazioni problematiche, vi sia l’abitudine di girarsi dall’altra parte? In questo caso, invece, ha prevalso l’abilità e la scelta di agire verso ciò che è giusto.”
Roberto Di Lorenzo, ricevendo l’attestato di benemerenza dalle mani del vicesindaco Domenico Di Berardino e alla presenza dei consiglieri Maurizio Seritti e Federica Collalto ha sottolineato di essere rimasto sorpreso dall’invito dell’amministrazione comunale ricordando i passaggi più significativi della vicenda: “L’azione era stata condotta violentemente e il meccanismo della paura ti porta generalmente a rimanere immobile, anche perché il malvivente era decisamente corpulento, circa 110 kg. Ma, forse anche per la mia esperienza come istruttore, l’istinto mi ha guidato a rincorrerlo ed affrontarlo. Cosa che rifarei.”
Next Post

Audizione Gsa e Cam in Commissione emergenza idrica, Marcozzi: "faremo chiarezza su condizioni società di gestione"

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1479 shares
    Share 592 Tweet 370
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    141 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    924 shares
    Share 370 Tweet 231

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication